Come installare la beta pubblica di iOS 12

Giuseppe Tripodi -

Da qualche anno a questa parte, Apple ha lasciatola possibilità a tutti gli utenti – e non solo agli sviluppatori! –  di installare la beta di iOS sul proprio iPhone e iPad. Vediamo quindi con questa guida come installare la beta pubblica di iOS 12 sul proprio iPhone e iPad. Nel momento in cui scriviamo la guida è valida per l’installazione di iOS 12, ma gli step saranno uguali anche per versioni di iOS successive.

Subito sotto trovate poi una guida sul come ripristinare iOS alla versione stabile.

Come installare la beta pubblica di iOS 12

Ma passiamo dunque ai fatti; installare iOS 12 Beta è piuttosto semplice e potete farlo seguendo i passaggi che trovate di seguito:

  1. Registratevi all’Apple Beta Software Program con il vostro Apple ID
  2. Eseguite un backup del vostro dispositivo con iTunes. Se non sapete come fare, potete seguire le istruzioni di Apple
  3. Visitate il la pagina beta.apple.com/profile dal vostro dispositivo iOS, scorrete fino al punto due della sezione iOS e cliccate Download Profile
  4. Selezionate il dispositivo su cui volete installare la beta, poi selezionate Installa, inserite il PIN quando richiesto e accettate i termini e le condizioni
  5. Riavviate il dispositivo
  6. Adesso aprite le Impostazioni, cliccate Generali e poi Aggiornamento Software per installare la iOS 12

Come avete visto, non è poi così complicato: per tutti coloro che avessero ancora qualche dubbio, vi lasciamo una galleria di screenshot che vi mostra visivamente tutti i passaggi per installare la beta pubblica di iOS 12.

Nota: le immagini in galleria sono relative alla precedente versione di iOS, ma la procedura per installare la beta pubblica di iOS 12 è la medesima.

Screenshot – Come installare la beta pubblica di iOS 12

Come tornare alla stabile di iOS

Il backup che avrete fatto seguendo la nostra guida all’inizio dell’articolo vi permetterà di ripristinare la vostra precedente versione di Android semplicemente ripristinando il backup da iTunes fatto in precedenza. Se nel frattempo fossero usciti aggiornamenti stabili del sistema operativo dovrete poi installarli successivamente tramite la procedura classica.

  • Giuseppe Davide

    io ho ios7 dp posso tornare indietro?