La portabilità del numero su SIM Iliad già attiva inizia a rendersi disponibile (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La portabilità del numero su SIM Iliad già attiva inizia a rendersi disponibile (foto)

La possibilità di effettuare la portabilità di un numero esistente su una linea Iliad già attiva – al fine di dare modo agli utenti di valutare personalmente il servizio offerto e solo successivamente decidere di completare il passaggio del proprio numero principale – era un'ipotesi già ventilata da molti già al momento dello sbarco in Italia, poi confermata per il prossimo futuro da parte dal servizio clienti. Il futuro però sarebbe già qui, a giudicare dalla segnalazione pervenutaci da un utente del nostro gruppo Telegram.

Sembra infatti che Iliad sia definitivamente pronto ad offrire ai suoi clienti – che avevano deciso di creare una nuova utenza al momento dell'acquisto della SIM – un servizio che incontrerà senza dubbio il favore dei più. Nell'Area Personale del proprio account Iliad è infatti comparsa una nuova voce chiamata Richiesta di portabilità, finalizzata appunto ad importare su una linea già attiva un numero esistente di un altro operatore, con annesso trasferimento dell'eventuale credito residuo.

Ribadiamo che l'unico requisito per poter procedere con l'operazione è il possesso di una linea Iliad su cui non era stata fatta richiesta di portabilità al momento dell'acquisto. Al momento non sappiamo se tale possibilità venga offerta già a tutti i clienti che soddisfano tale requisito. Dunque fateci sapere voi qui sotto nei commenti la vostra esperienza diretta.

LE MIGLIORI OFFERTE ILIAD:

Ringraziamo Striq per la segnalazione