Xiaomi lancia un nuovo gimbal per smartphone per chi non ha mano ferma

Disponibile in Cina da domani, mentre per l'Europa non si hanno notizie
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi lancia un nuovo gimbal per smartphone per chi non ha mano ferma

Si allarga ancora il catalogo degli accessori per smartphone di Xiaomi, che stavolta decide di dare una mano a tutti gli appassionati di video, soprattutto a quelli con poca mano ferma. Tramite il marchio MIJIA, azienda controllata da Xiaomi, è in arrivo un nuovo gimbal per smartphone, in grado di dare molta più stabilità durante la registrazione dei filmati.

L'accessorio offre stabilizzazione su 3 assi e movimento a 360°, controllabile con i tasti fisici che si trovano sull'impugnatura. Grazie alle funzioni integrate all'interno dell'app dedicata è possibile attivare particolari modalità, come ad esempio l'auto tracking del soggetto inquadrato.

A livello tecnico, il gimbal pesa 476 grammi e supporta modelli di smartphone fino ad 86 mm e con peso fino a 200 grammi. La batteria interna da 5.000 mAh assicura fino a 16 ore di utilizzo, ma può essere utilizzata anche per la ricarica dello smartphone, come fosse un power bank.

Il nuovo accessorio a marchio MIJIA sarà disponibile a partire da domani 16 giugno 2018 per il mercato cinese al prezzo di 599 Yuan (circa 81€).

Come sempre non ci sono informazioni per quanto riguarda l'importazione in Italia, dunque vedremo se in seguito verrà lanciato anche al di fuori della Cina.

Via: GSMArena