App

FMdB disponibile per Android e iOS: se siete malati di calcio, non ve la potete perdere (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
FMdB disponibile per Android e iOS: se siete malati di calcio, non ve la potete perdere (foto)

Se siete appassionati della saga di Football Manager, da oggi avrete uno strumento ulteriore per saziare la vostra voglia di calcio. Sports Interactive e SEGA hanno lanciato su Play Store ed App Store la nuova app FMdB, che non è altro che un piccolo ma grande archivio di dati, statistiche e curiosità legate al mondo del pallone.

Come lascia intuire il nome, FMdB è un servizio basato direttamente sull'immenso database della nota serie di videogiochi, con al suo interno informazioni relative a tantissimi giocatori, campionati, competizioni internazionali e molto altro.

Per ciascun giocatore sono disponibili dati sulle abilità, le informazioni del contratto, i diversi ruoli in campo e le statistiche delle partite giocate in carriera. Inoltre, con la sezione "Tendenze" è possibile scoprire quali sono i campioni più seguiti o quelli sulla cresta dell'onda.

Si tratta, insomma, di un piccolo manuale d'istruzioni per chi ha bisogno di approfondire la propria conoscenza calcistica, utile sia a chi sta giocando a Football Manager – o anche al Fantacalcio – che ai semplici curiosi.

Una fonte inesauribile di dati, visto che contiene informazioni su oltre 450.000 giocatori e più di 50.000 squadre!

Per scaricare gratuitamente la versione per Android o iOS di FMdB, potete utilizzare i link che trovate qui di seguito.