Le Storie di Instagram si arricchiscono di...annunci pubblicitari per fare shopping (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le Storie di Instagram si arricchiscono di...annunci pubblicitari per fare shopping (foto)

Se siete utenti di Instagram, probabilmente sarete già a conoscenza della presenza di contenuti pubblicitari nel popolare social network. Oggi quest'ultimo aspetto prende sempre più piede, con l'arrivo di annunci per fare shopping all'interno delle Storie di Instagram da parte di vari brand.

Come potete vedere dall'esempio in galleria, gli annunci saranno caratterizzati da una piccola icona raffigurante una borsa, sulla quale tappare per avere ulteriori informazioni sul prodotto pubblicizzato ed eventualmente acquistarlo. Tra i brand che sposeranno la nuova modalità pubblicitaria ci saranno anche Adidas e Louis Vitton, per raggiungere un bacino di utenza quantificato in 300 milioni di persone al giorno.

La scelta sembra provenire anche dal giudizio degli stessi utenti di Instagram, i quali hanno affermato, mediante un recente questionario diffuso dal social network, che spesso visualizzano le Storie per rimanere aggiornati o prendere ispirazione relativamente a specifici prodotti commerciali.

La novità annunciata dovrebbe arrivare nell'immediato futuro, sebbene non sia stata comunicata una data precisa di rilascio.

Vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori dettagli e voi fateci sapere, tramite i commenti, se già potete vedere i nuovi annunci per lo shopping.

Via: Instagram