Firefox si aggiorna su iOS per fare sempre più rima con produttività (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Firefox si aggiorna su iOS per fare sempre più rima con produttività (foto)

Tramite il suo blog ufficiale, Mozilla ha annunciato il rilascio di un nuovo importante aggiornamento per la versione iOS di Firefox. Le novità principali sono tre e vanno tutte nella direzione di migliorare la produttività degli utenti che utilizzano il proprio iPhone come strumento di lavoro, ma che saranno senza dubbio apprezzate anche da tutti gli altri.

La prima riguarda i file scaricati tramite Firefox, che ora vengono tutti raccolti in una sezione dedicata, con la possibilità di essere gestiti tramite l'app File, altre app di terze parti o essere condivisi rapidamente utilizzando il client email, servizi di messaggistica e altro ancora. La seconda riguarda invece le pagine web che troviamo interessanti, ma che non abbiamo tempo di consultare immediatamente: da ora è possibile aggiungere tali link all'Elenco Lettura oppure inviarli ad un altro dispositivo connesso allo stesso account Firefox.

E proprio l'interconnessione fra dispositivi legati dall'account Firefox è il fulcro della terza e ultima novità, perché da ora sarà molto più semplice controllare lo stato di sincronizzazione del proprio iPhone o iPad, aprendo il menu principale dell'app.

Nel caso siate utilizzatori di Firefox ma non abbiate mai creato un account Sync, Mozilla vi invita a fare il grande passo per agevolare la continuità d'uso fra i vari dispositivi recandovi a questa pagina.

Fonte: Mozilla
Mostra i commenti