Finalmente i clienti Iliad iniziano ad avere un IP italiano (Aggiornato)

Giuseppe Tripodi -

Se avete acquistato una SIM Iliad o semplicemente se state seguendo le vicende del nuovo operatore di telefonia in Italia, probabilmente saprete che uno dei primi disguidi che la società si è trovata ad affrontare è il problema degli IP francesi: in soldoni, a causa di un errore, i clienti Iliad si ritrovano associato un IP proveniente dalla Francia, paese da cui proviene la società.

Si tratta di un problema non indifferente, perché l’errata geolocalizzazione causa problemi con alcuni servizi: ad esempio, con un IP francese non è possibile vedere RaiPlay o Infinity TV. Per fortuna, sembra che Iliad stia risolvendo il problema e nelle scorse ore abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di utenti che segnalano di avere, finalmente, un IP italiano.

LEGGI ANCHE: Ecco l’offerta unica di Iliad

In realtà, però, la situazione non è ancora del tutto stabile: anche chi ha IP italiano spesso ha ancora un ping molto alto e, in alcuni casi, le app che identificano la provenienza del segnale riportano IP italiano, mentre i siti online con la stessa funzione rilevano ancora IP francese. Tuttavia, sembra che in tutti i casi (anche con IP estero), si riesca a vedere regolarmente RaiPlay, segno che qualcosa si sta muovendo.

D’altra parte, Iliad ci aveva confermato di essere al lavoro per risolvere il problema e sembra proprio che, finalmente, ci si stia avvicinando alla soluzione del problema.

Quanti dei nostri lettori hanno già IP italiano? Fateci sapere la vostra situazione con SIM Iliad con un commento qui sotto.

 

Grazie a Cristiano, Gianluca e tutti gli altri

Aggiornamento11-06-2018

Nonostante alcuni clienti abbiano ancora IP francese, riceviamo sempre più segnalazioni di utenti che hanno finalmente l’IP italiano. Ormai dovrebbe mancare poco per la risoluzione definitiva di questo problema.

[gallery ids="181658,181660"]