Jolla rilascia Sailfish OS 2.2.0: sblocco tramite impronta digitale, nuove emoji e altro ancora (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Jolla rilascia Sailfish OS 2.2.0: sblocco tramite impronta digitale, nuove emoji e altro ancora (foto)

Nel corso dell'ultimo Mobile World Congress, Jolla ha annunciato il prossimo arrivo della versione 3.0 di Sailfish OS, che porterà in dote tante novità, fra cui quella di aprirsi ai feature phone privi di display touchscreen, viste le difficoltà a ritagliarsi il proprio spazio nel settore degli smartphone, dominato dai tiranni Android ed iOS. Nel frattempo però, l'azienda finlandese ha rilasciato la versione 2.2.0 del suo sistema operativo, con diverse novità da sottolineare.

La prima riguarda lo sblocco sicuro tramite impronta digitale, ora finalmente supportato da Sailfish OS. È stato poi aggiornato il layout relativo alle emoji inseribili dalla tastiera virtuale preinstallata e diverse applicazioni di sistema sono state aggiornate con miglioramenti generali. Miglioramenti anche per le notifiche sonore, per il supporto al dual SIM e per i VPN, mentre la galleria ora supporta anche i file TIFF.

Sailfish OS 2.2.0 è già disponibile per il download per Jolla C e per Xperia X, compreso il modello dotato di supporto dual SIM, fino a questo momento non pienamente compatibile con il sistema operativo.

Per maggiori informazioni potete consultare le note di rilascio ufficiali.

Via: Liliputing
Fonte: Jolla