Apple Music: i nuovi album dei vostri artisti preferiti subito nella vostra raccolta, grazie a Coming Soon (foto)

Si tratta di una nuova sezione dell'app in cui troveranno spazio i nuovi album in arrivo, da pre-aggiungere alla vostra raccolta musicale e averli disponibili non appena saranno rilasciati.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Apple Music: i nuovi album dei vostri artisti preferiti subito nella vostra raccolta, grazie a Coming Soon (foto)

L'ultimo aggiornamento delle app mobile di Apple Music ha introdotto un'interessante novità, che risulterà senza dubbio utile e pratica per chi segue un vasto numero di artisti e non vuole perdere nemmeno un secondo per godersi tutte le novità, non appena vengono lanciate. Si tratta di una nuova sezione, chiamata Coming Soon.

In questa sezione, Apple includerà tutti gli album di prossima uscita, comprensivi della data esatta di rilascio. In questo modo, ciascun utente potrà controllare periodicamente le future uscite e scegliere di pre-aggiungere gli album di proprio interesse alla sua raccolta musicale, in modo da vederli aggiunti automaticamente nel momento stesso in cui saranno pubblicati. Al momento la funzione non prevede ancora l'invio di notifiche circa il prossimo arrivo di album relativi ad artisti selezionati come preferiti, ma non è escluso che in futuro anche questo dettaglio possa venire implementato.

La novità è disponibile per gli utenti iOS, ma dovrebbe esserlo anche per gli utenti Android.

A proposito del recente rilascio della prima beta di iOS 12, Apple Music nella nuova versione del sistema operativo guadagnerà copertine più grandi nelle pagine dedicate agli artisti, oltre ad un pratico pulsante Play accanto al loro nome.

Via: 9to5 Mac