Unicode 11.0 ne ha davvero per tutti: più tinte per i capelli, supereroi, lama, canguri e zanzare (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Unicode 11.0 ne ha davvero per tutti: più tinte per i capelli, supereroi, lama, canguri e zanzare (foto)

Unicode, il consorzio che si occupa di approvare ed uniformare la gestione delle emoji a livello mondiale, ha rilasciato da pochi giorni un nuovo aggiornamento della sua piattaforma, la quale giunge alla versione 11.0. Sono state introdotte 66 nuove emoji, le quali ormai interpretano un ruolo fondamentale nelle conversazioni virtuali quotidiane.

In particolare, sono state introdotte nuove tinte per i capelli delle "faccine", in rosso e bianco, oltre a quelle per i capelli ricci ed i calvi. Inoltre, sono stati introdotti nuovi animali (esempio nell'immagine in galleria): da oggi avrete a disposizione anche lama, canguri, pappagalli ara, pavoni e zanzare per entrare in sintonia con la stagione estiva. In lista troviamo anche nuove emoji relative ad attività intellettuali come un abaco, la doppia elica del DNA e la piastra di Petri.

Tutte le nuove introduzioni descritte, consultabili a questo indirizzo, entreranno a far parte dello standard Emoji 11.0 e, a partire dal 5 giugno scorso, sono a disposizione delle varie aziende come Google, Facebook ed Apple per essere prelevate ed integrate nei loro servizi di messaggistica.