PanoClip è l'accessorio più economico per fare foto a 360° con lo smartphone (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
PanoClip è l'accessorio più economico per fare foto a 360° con lo smartphone (foto e video)

La moda dei 360° sta prendendo sempre più piede in ogni comparto tecnologico e, ovviamente, gli smartphone non sono immuni a quest'epidemia. Se volete entrare in questo mondo senza svenarvi con costosi accessori da svariate centinaia di euro, la risposta giusta potrebbe essere il nuovo PanoClip.

Questo piccolo accessorio non è altro che un apparato con due lenti grandangolari, una sul fronte ed una sul retro, da montare davanti alle ottiche del proprio smartphone. PanoClip sfrutta i sensori fotografici del dispositivo per scattare immagini e registrare video a 360°, combinando i risultati delle due fotocamere grazie alla relativa app companion.

In questo modo, è possibile ottenere foto e video molto particolari. Oltre alle immagini a 360° standard, si possono creare contenuti con effetto Tiny Planet, aggiungere filtri e adesivi alle foto, e poi condividere tutto quello che abbiamo creato direttamente sui social.

Il costo di PanoClip è di 49,99$, circa 42€ al cambio attuale. Per adesso l'accessorio è compatibile solo con iPhone 6/Plus, 6s/Plus, 7/Plus, 8/Plus e X, ma gli sviluppatori stanno già lavorando ad un'apposita versione per smartphone Android.

Se ne volete sapere di più, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

PanoClip – Video

PanoClip – Video

Via: DPReview