L'iPhone "economico" da 6,1" avrà una sola fotocamera e notch (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
L'iPhone "economico" da 6,1" avrà una sola fotocamera e notch (foto e video)
Aggiornamenti

Come ormai sapranno tutti i fan Apple, quest'anno la società di Cupertino presenterà ben tre smartphone: oltre un erede dell'iPhone X e una variante Plus, avremo anche un modello di mezzo con display da 6,1" che, secondo quanto riferito finora, sarà la versione più economica dei tre. Il team di MySmartPrice è riuscito ad ottenere dei render del nuovo iPhone, la cui autenticità è stata confermata anche dal famoso leaker @OnLeaks.

Non vedremo questo smartphone prima di settembre e non sappiamo ancora molto in merito, ma dalle immagini e dal video trapelati oggi possiamo farci un'idea del dispositivo. In primo luogo, avrà davvero un display da 6,1" (o da 6", non è ancora del tutto chiaro), il che lo porrà in mezzo tra la versione standard (da 5,8") e quella Plus (da 6,5"). A differenza dei primi rumor, che sostenevano che questo iPhone "economico" avrebbe avuto un display LCD, le ultime notizie riportano che tutti i tre nuovi iPhone utilizzeranno uno schermo OLED.

Dai render apprendiamo che questo iPhone avrà una sola fotocamera, e non due come gli altri modelli più costosi. Non ci sono informazioni a proposito del sensore montato, ma possiamo notare che anche in questo caso la fotocamera sarà sporgente. Dalle immagini, inotlre, si può notare che anche questo modello avrà il notch, come ormai ci si aspetta da Apple.

Per il resto, il design riprenderà in tutto e per tutto l'aspetto di iPhone X, inclusa la posizione dei tasti del volume e lo switch; le dimensioni dovrebbero essere 150,9mm x 76,5mm x 8,3 mm (camera bump incluso).

Nell'attesa di scoprire qualcosa in più su questo nuovo iPhone "economico" (si parlava di un prezzo di circa 550$), non ci rimane che lasciarvi alle immagini e al video che ne mostrano il design.

Render iPhone 2018 6,1"

Render iPhone 2018 6,5"

Render iPhone accesi

Aggiornamento 06-06-2018

L'articolo è stato aggiornato con nuovi render pubblicati da @Onleaks e MySmartPrice

https://twitter.com/OnLeaks/status/1004316269238210560