Ritardi nelle spedizioni delle prime SIM Iliad: l’azienda sta “facendo il massimo”

Nicola Ligas

Iliad sta contattando i propri clienti che abbiano già ordinato una SIM, ma non l’abbiano ancora ricevuta, per informarli che ci sono appunto stati dei ritardi nelle consegne. L’operatore parla di “grandissimo successo del lancio“, che avrebbe appunto allungato le tempistiche stimate. Ma niente paura: le agognate SIM sono in arrivo!

Ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!

A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.

Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu possa usufruire dell’offerta iliad.

Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!

Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

Questo è il testo dell’email che sta circolando tra i clienti Iliad. A quanto riportato aggiungiamo una considerazione personale, derivante anche dalle vostre segnalazioni in merito. I ritardi sembrano colpire di più coloro che abbiano effettuato il riconoscimento online, rispetto a chi abbia scelto di effettuarlo alla consegna della scheda. In questo secondo caso infatti la spedizione viene affidata ad un corriere (Bartolini, solitamente) mentre nel primo caso avviene tramite posta, via Nexive.

Non c’è comunque nulla che possiate fare per anticipare la consegna, dato che l’azienda stessa è ben cosciente dei ritardi ed ha già promesso di stare facendo il massimo per far arrivare le SIM nel minor tempo possibile. Chi di voi è stato così fortunato da aver già ricevuto la sua?

  • Obi-Wan

    io ho fatto riconoscimento alla consegna e dopo 3 giorni è arrivata con bartolini, l’ho scelto proprio perchè temevo ritardi per visionare i video

  • ibasilico

    a me arrivate tutte e tre le sim,in giorni diversi ho fatto l’acquisto,ma nell’arco di 24/48h tutte e tre arrivate e di località diverse (Frosinone/Ardea).Tutte consegnate da Bartolini con consegna fotocpoia documento.Con noi sono stati OTTIMI!Straconsiglio e linea da paura!

  • Arrivate le buste oggi con Nexive. Registrazione online fatte nell’arco di 30m al termine della presentazione il 29 di Maggio e arrivate oggi (6 giorni lavorativi).

    • Antoniosolid

      Ma avevi già il tracking disponibile subito o lo è diventato qualche giorno dopo? Giusto per capire quando è stata spedita.

    • Angelo

      In che zona sei? E anche a te dava il tracking dal giorno 5/06? Sono curioso, perché ti assicuro che sei uno dei pochissimi fortunati ad averla ricevuta con Nexive… Anche io ho acquistato il 29 maggio nel primo pomeriggio

  • Luca Riosa

    Ordinata con riconoscimento online e arrivata lunedi con nexive!! Io sono di Venezia!!

    • Sei uno dei pochi a cui è arrivata con Nexive ahahah

  • Gabriele Raise

    Ordinata il 31 , arrivata ieri, attivata in 5 minuti, comprensiva di opzioni. Un ottimo servizio. Corriere BRT che aveva chiamato perchè non era arivato il civico. in totale 3 gg lavorativi.

  • Smoxy

    Ordinata il 29 subito dopo la conferenza.
    Riconoscimento online.
    Tutt’ora in attesa della SIM.
    Tracking non disponibile…

    Sapete da quale giorno parte l’abbonamento?

    • Aofederico

      Da quando la attivi sul sito, puoi attivarla quando vuoi, tranquillo

      • Smoxy

        Grazie mille per aver chiarito questo ombroso dubbio ^^

    • Antoniosolid

      Fortunatamente finché non attivi la SIM l’abbonamento non parte né tantomeno la portabilità se richiesta

    • Ruben

      non chiederti da quando parte l’abbonamento ma da quando puoi fare ritorno al tuo operatore

      • Smoxy

        Mi ci trovo benissimo!
        Attivazione semplice e veloce (il passaggio nei tempi standard)
        Campo ottimo, internet ottimo. Non tornernò a TIM

  • Luca Songini

    Su tre sim ho ricevuto le ultime due ordinate (con Brt). La prima ordinata al day one con riconoscimento video non è ancora arrivata anche se risulta spedita da area personale. Anche a me la mail oggi.

  • Bigio

    ordinata il 01 giugno, senza riconoscimento facciale, consegnata oggi da BRT con fotocopia documento identità.

  • Per chi volesse partecipare al gruppo su Facebook: https://www.facebook.com/groups/iliaditaly/

  • ocean62

    SIM ordinata alle 7 di sera del 29, arrivata il 4 con BRT (identificazione tramite corriere) e subito attivata. Oggi alle 12:00 hanno effettuato il trasferimento di numero e credito. Prime impressioni d’uso: ottime.

  • Luca901

    Fatta richiesta di adesione e portabilità il 29, sim arrivata l’1 con BRT e da ieri mattina sono già in iliad venendo da Tim. Direi tempi ottimali!

  • ZannaMax

    Nexive è proprio lenta. Spedita da tre giorni e boh. Non so la colpa ad Iliad ma nexive si deve svegliare.

    • La colpa è di Iliad invece, perché spedisce con due corrieri diversi?!

      • Daniele Demurtas

        Hai letto? Con nexive spedisce solo sei fatto riconoscimento con nexive spedisce solo se hai fatto di riconoscimento online tramite video… con Bartolini soltanto se il riconoscimento lo farai con il corriere dando al corriere la copia della tua carta d’identità come ho fatto io

        • Lo so benissimo che cambia corriere in base ai due metodi di riconoscimento dato che sto aspettando anche io Nexive. La domanda è perché scegliere due corrieri diversi?!

          • Arara

            Probabile che bartolini costi di più.

          • Fabio Prandini

            Con posta raccomandata come immagino sia l’invio di nexive gli costerà 1€. Con Bartolini almeno 5.

          • S4rk1z

            hanno usato la prioritaria di nexive, il peggior servizio postale esistente in Italia. la sim arriva direttamente nella cassetta della posta se sei fortunato

          • S4rk1z

            perche ogni spedizione nexive è costata 70 centesimi ai pezzenti di iliad. se avessero spedito tutte le sim con corriere o con posta1, non ci sarebbero stati problemi. Personalmente ho ordinato il 29 ed ancora aspetto la sim.

      • ZannaMax

        Non è colpa di Iliad. Se la spedizione è in ritardo è colpa del corriere.

      • ZannaMax

        Non è colpa di Iliad.

  • Ernesto Che Cagnara

    Quando Amazon mi manda i pacchi con Nexive, o devo fare un reso, mi metto le mani nei capelli (figurativamente, son pelato come un melone!)
    La storia si ripete
    Fortunatamente le mie 2 SIM son arrivate con BRT (fatto ordine il 30, l’1 giugno avevo già le SIM in mano, portabilità ricevuta stamane)

  • Ruben

    bisogna ancora vedere se sono fortunati o no. io sono 8 giorni che sto aspettando e le uniche cose che vedo sono delle colossali figure di m***a

    • Daniele Demurtas

      A me e arrivata subito… 3 giorni

    • Timothy

      Non per scatenare la polemica.. Ma a me pare comprensibile la situazione, avranno anche avuto più di una decina di ordini. Secondo me non è così grave, tutta sta esagerazione, disdette e recriminazioni mi paiono un poco fuori luogo. Magari io sarò stato fortunato, però anche avessi dovuto aspettare non era certo una questione di vita o di morte. Un piccolo intoppo iniziale ci sta per tutti.

  • Sabrina Agnelli

    in attesa … ma do disdetta

  • Francesco Fiume

    ordinata martedi scorso ed è arrivata il venerdi mattina con bartolini

  • Mitch De Lorenzi

    ordinata il 29 maggio, ricevuta il 04 giugno. Attivata. Segnale Ottimo. Ricevo da rete Iliad ed LTE.
    Dove sono residente io ( Alto lago di Como ), ho ricezione pessima di Tim, media di Vodafone e buona di la3. Iliad supera tutti. Navigo a 23,0 Mbps e 7,80 in Upload. Per ora contentissimo della scelta.

    • SteNoir

      Attualmente la rete non è iliad ma Wind comunque….

      • Mitch De Lorenzi

        no, io ricevo da rete Iliad. Iliad ha la propria rete. Non copre ancora tutt’Italia, ma qui si. rete Iliad 22250. ( Wind qui da me non c e nemmeno il segnale ). Si collega a Wind solo in caso che non ci sia copertura Iliad.

        Cmq da ieri sera la portabilità è stata effettuata.

  • Mario I/O

    NEXIVE è una piaga. Una piaga. Da quando esiste ho avuto solo problemi con loro: sempre in ritardo, raccomandate abbandonate davanti la porta, corrieri scortesi…

  • LM1970

    Anch’io ho fatto la richiesta il 29/5 con il riconoscimento on line e ancora niente. Sul sito parla di 2,5 euro di rimborso per ogni giorno di ritardo dalla richiesta di portabilità al vecchio operatore. Come funziona?

  • Snake87r

    Hanno scelto il peggior corriere, con i pochi pacchi che ho ricevuto con Nexive ho sempre avuto problemi di ritardi, hanno deciso di risparmiare visto i prezzi, ma se la scheda non arriva e la devono rinviare hanno il doppio delle spese, quindi è un risparmio del cavolo.

  • konami7

    Io sn tra gli sfigati !!! Mannaggia a me che ho fatto online invece di fare dai box

  • Belpaese ma non ci vivrei più

    Mi hanno scritto oggi ma nel frattempo la SIM era già arrivata a casa. Ordinata il 30 maggio, spedita con Nexive.

    • Giacomo Gori

      Ordinata 30 maggio. Non ancora pervenuta. Tra l’altro dalla verifica del tracking online di NEXIVE il 4 giugno risultava che la spedizione era stata affidata il 5 gugno alle ore 09:28. In pratica NEXIVE viaggia nel futuro! Così nel futuro che la roba però ha tempi di consegna lunghissimi.

      • Belpaese ma non ci vivrei più

        Anche a me la data era futura…

      • Angelo

        La data era futura perché a quanto pare pre-affrancano le buste, ma partono effettivamente quando dice il sistema. Però rimane il fatto che come servizio di spedizione è pessimo! Anche io attendo ancora la sim, e ho fatto la procedura il 29!

      • oren krimchansky

        medesima esperienza con viaggio nel futuro!
        Nexive non seria.
        penalizzato chi ha usato tecnologia più avanzata ( video riconoscimento) e premiato chi legato ad identificazioni come 100 anni fa.

        • SimSic

          Stessa cosa per me..oggi si aggiorna il tracking e mi dà in reso,causa: domicilio inaccessibile..ma stiamo scherzando???

      • DadeTWM

        Uguale anche io

    • Sax

      A me hanno scritto ieri pomeriggio e stamattina era già nella cassetta delle lettere…

  • Carmelo

    – ordinata 29 maggio
    – spedita 31 maggio
    – consegnata 4 giugno (brt)
    – portabilità 6 giugno

    Direi tutto molto veloce

  • loripod

    Ordinata il 29 (riconoscimento online) ma ancora non pervenuta e nei prossimi giorni la mia attuale offerta si rinnoverà, sono sempre più propenso per il recesso, deluso dalla situazione e amareggiato per le subdole scuse dell’azienda prigioniera delle sue scelte a cui non è nemmeno in grado di porre rimedio. Ritardi a causa del grande successo? Si nascondono dietro un dito se anche oggi ordinassi una sim col corriere in due giorni me la ritroverei tra le mani.

    • DadeTWM

      Bè però se avevi fretta ti conveniva fare direttamente da una simbox ne hanno piazzati ovunque, quando c’è un nuovo servizio queste cose sono normali in fase di lancio.

      • loripod

        Non si poteva fare la portabilità dalle simbox

  • Gigi

    Fatta richiesta di adesione e portabilità il 29 per 2 sim, spedite il 31, sim arrivate con BRT il 1° Giugno e dal 5 giugno mi hanno attivato portabilità ( una da Wind e l’altra da Kena ) caricandomi il credito residuo che avevo.
    Tempi veloci , zero problemi. Segnale Iliad LTE ottimo ( sto in prov. di Alessandria ) in internet fatto diversi test con speedtest e navigo sempre tra i 58 e 67Mbps in download e tra i 9.73 e 18.80 Mbps in upload.
    Molto Soddisfatto

  • MAD22

    Fatto da Iliad box al centro commerciale. In meno di 10 minuti fatto tutto. Se andavo in negozio mi partivano 35 euro di passaggio e perdevo minimo 30 min. Segnale il 3G molto buono (4G in casa non mi prende (nemmeno con 3 e Wind). Solo il passaggio in meno di 10 min si può chiamare rivoluzione

  • Nicola Della Pigna

    Le mie tempistiche sono queste. 30 maggio effettuato ordine on line. 4 giugno ricevuta Sim con corriere brt (ex BARTOLINI). Portabilità effettuata stanotte tra 6 e 7 giugno. Quindi tutta la procedura nell’arco di una settimana.. Direi che è ragionevole.. Buona #rivoluzioneiliad a tutti voi!

  • michele65 costa

    Fatto richiesta con portabilità il 31 maggio e non ancora ricevuto la scheda fatto fare richiesta ad un mio amico il 01.06 e ieri ha già ricevuto la scheda con Bartolini,, io sto aspettando nexive sempre che sia partita.. Non capisco cmq questa differenza fatta tutta la procedura online pagato online e a differenza di chi non ha fatto tutta la procedura ad eccezione del documento che ha consegnato al corriere ha ricevuto pure la scheda in anticipo.. Vabbè aspettiamo

    • Mekare

      Probabilmente non stanno dietro alle verifiche dei video. Almeno penso io..

  • Timothy

    Io fatto richiesta il 29. Giovedì 31 ho ricevuto la scheda. Da martedì sono sotto Iliad. Non ho di che lamentarmi e funziona anche discretamente bene.

  • Sax

    Richiesta fatta il 29 maggio, sim arrivata stamattina tramite Nexive (posta quasi ordinaria): adesso la attivo e penso che la MNP sarà in essere da lunedi 11.

    • Nino19

      perdonami, che zona?

      • Sax

        Chioggia (Ve).

  • Givs

    Arrivata ieri (con brt), richiesta fatta 2 giorni prima; sto aspettando la portabilità, appena attivata mi è arrivata la mail in cui mi segnalano che hanno richiesto la portabilità dal mio attuale operatore. Direi che non mi lamento…per ora tutto molto veloce e trasparente…

  • giusva

    Anche a me stesso iter: ordinata il 30/05, spedita il 4 con Nexive, in consegna dal 5 ed il 6 la mail di Iliad che si scusa per il ritardo. Ma siamo sicuri che il problema sia Iliad e non Nexive, servizio di cui non è che si parli gran che bene?

  • Mekare

    Io l’ho ordinata il 30 con riconoscimento facciale e aimè ancora non l’ho ricevuta.
    Il mio moroso ed i miei genitori che l’hanno fatta bene o male assieme a me ma con consegna tramite corriere (BRT) l’hanno ricevuta 3 giorni fa.

    Sul sito Nexive è dal 04/06/2018 che mi trovo questo:
    Servizio: Posta Certificata Premarcata CP fino a 20 gr. XPO
    Filiale Accettazione: ROMA
    Data di accettazione: 05/06/2018 09:28:00

    Attenderò 🙂

    • DadeTWM

      Uguale a me.

      • Mekare

        E’ arrivata!! 😀

        • DadeTWM

          Ottimo, spero anche io di tornare dal lavoro e trovarla nella cassetta delle lettere 😀

  • Giuppy

    Il problema secondo il mio parere è NEXIVE.
    Ordinata senza riconoscimento facciale quindi spedita con BRT il 5/6/18 ricevuta qualche minuto fà (oggi 7/6/18)

  • Robant

    Ma quanti problemi che vi fate. Anch’io sono in attesa con Nexive e invece un mio amico con Brt l’ha già ricevuta anche se fatta il giorno dopo rispetto a me. La vita non mi cambia per un paio di giorni in più (intanto continuo ad usare il mio cell come se nulla fosse cambiato), quando arriva mi godrò il nuovo operatore. Tranquilli c’è di peggio e ci sono cose più importanti.. tanto arriva!

    • Pamela

      Si certo che arriva e ovvio che non é un problema, io però lo trovo scorretto, dato che ho pagato i 9,99€ come chi la riceve tramite bartolini vorrei riceverla entro tempi umani. A mio avviso stanno facendo una brutta figura, non sono stati in grado di organizzarsi nel modo giusto. Ordinandola con 3 e poste mi arrivò in entrambi i casi dopo 72 ore, ora sono passati 7 giorni lavorativi mi sembra un tantino eccessivo

  • boris

    acquistata il 29/5, arrivata il 31/05, il 3/06 era già attiva,sabato e domenica esclusi, servizio assistenza perfetti, in futuro si vedrà…

    • Kris

      Fortunato:)

  • Massimo Giardini

    Ciao, sim ordinata il 29/05 con riconoscimento facciale, arrivata il 06/5: Torino

  • DadeTWM

    Mi trovo in questa situazione, però a me lascia perplesso il fatto che comunque diano un tracking inesistente, dopo qualche giorno il tracking diventa esistente ma non ci sono movimentazioni, poi mi è arrivata la mail che si legge anche qui, e sin dall’inizio accedendo alla pagina account sembra quasi che sia già arrivata… Sono cose che possono capitare essendo in fase di lancio però si è un po un casino e capisco anche che persone non esperte possano trovarlo quasi assurdo e lamentarsi vigorosamente.

  • Flavio Domini

    Stessa cosa, ordinata il 30, Nexive l’ ha spedita in futuro (il 5) e non ancora arrivata.
    La mail è arrivata ieri.

  • Francesco Mastandrea

    Sapete perché ho attivato la sim ma non mi è ancora arrivata l’email per la portabilità.

  • Luciano L.

    Previsto arrivo sim il 7 giugno e arrivata puntuale con Bartolini. Aspetto sms per la portabilità.
    Anche per altre consegne, Bartolini resta il più serio.

  • Steve

    Vi risultano consumi dati eccessivi con iliad ?, sono 2 giorni che sto attento ai consumi, grazie

  • Alberto

    Nexive? sono il peggio… peccato non lo dicano prima non avrei scelto quel metodo! l’ultima volta che dovevo ricevere qualcosa hanno tentato la consegna 4 volte alle 19.30 ed ogni volta a chiamarli e dire che l’ufficio è aperto dalle 8 alle 17…. alla fine ho dovuto farmela inviare a casa… assurdi

    • Kris

      Sono d’accordo. Due Sim ordinate il 29.05. Con portabilità. Consegnate alla nexive da Iliad 31.05. Lunedì 04.06. Sul sito nexive, tracking insesistente. Intervengo con email e nexive la carica per la spedizione oggi per il 05.06. Con tanto di orario . Chiedo chiarimenti a nexive : consegna è PREVISTA per il 12.06. Quindi è solo previsione niente di sicuro…mi hanno messo in grosse difficoltà visto che mi devo assentare e sono costretto di ricaricare le schede con operatori attuali…. Quindi metto altre 20.00 euro per poi subito passare a Iliad? Ho messo in conto una settimana per la consegna è così sono stato fregato da nexive. Di fronte a questa situazione il 177 di Iliad si dichiara impotente. Mia amica ha fatto ordine il 31.05. Dopo 3 giorni lavorativi ha ricevuto la sim. Ma perché non hanno specificato tempi di consegna. Notate c’è una grande differenza tra Bartolini puntuale e nexive – il peggio corriere, ma non lo chiamerei corriere… doverebero cambiare il nome in “tartaruga”. Mi meraviglio che Iliad si è affidata a nexive… ma non leggono i commenti sul web. Tempi di consegna bibilici.Inutile che Iliad scusa nexive con una lettera inviata ai propri clienti “sotto il mantello” di tante richieste. Assurdo. Le raccomandate arrivano prima…

  • Pala991

    Io l’ho fatta il 29 maggio verso le 12 con riconoscimento facciale tramite video, ancora non ho ricevuto niente. E’ successo anche a qualcuno di voi? Sarà perchè sono cliente Kena?

  • Andrea Romiti

    Come molti ho acquistato la scheda con riconoscimento online (sembrava di accelerare le procedure, ma sarebbe successo solo in un mondo perfetto) il giorno 29. Al call center dicono che è stata inviata il 30, a Nexive risulta il 5. Essendomi stancata di aspettare, mentre chi ha ordinato la scheda molti giorni dopo la mia ha già la linea attivata e con portabilità eseguita, mi decido a chiamare Nexive per sapere dove sta la mia raccomandata.
    Premetto che abito in provincia di Pistoia. La sede Nexive più vicina è a Prato, li chiamo e dicono che loro non consegnano su Pistoia, ma utilizzano un partner e mi danno il numero di Firenze per sapere chi chiamare. A Firenze mi danno un numero di Pistoia al quale risulta solo una segreteria telefonica piena. Riesco a scoprire a chi apparteneva quel numero e chiamo il nuovo numero dell’agenzia, il signore che mi risponde dice che loro sono letteralmente scappati da Nexive perché é impossibile lavorare con loro, ma è così gentile da darmi il numero della ditta che è entrata al posto loro. Questa ditta è nientemeno che a Lucca, e nel darmi il numero mi augura un in bocca al lupo, perché in quella ditta sono molto latitanti e non rispondono mai al telefono. Adesso le opzioni sarebbero: farmi 2 ore di macchina e sperare di trovare aperto, oppure stare a casa e sperare che un giorno mi venga recapitato qualcosa.
    Splendida rivoluzione di Iliad, complimenti!

  • Piero Inser

    Ordinata la sim il 30 maggio. Aperta la mia area privata. Il giorno 7 giugno leggo il tracking nella mia area personale e noto che è stata spedita il giorno 5 giugno e che mi è arrivata il giorno 6 giugno!!!!!! Oggi 8 giugno in realtà io non ho ricevuto nulla!!!! A casa c’è sempre stato qualcuno e nella cassetta della posta non ho trovato nessun avviso. Chiamo il 177 per ben due volte. Spendo quasi 5 euro con Wind. Non sanno dirmi nulla, se non che devo aspettare. Aspettare che cosa se dal tracking risulta che la sim mi è stata consegnata? Ho effettuato il riconoscimento on line.
    Se le cose stanno così, cominciamo bene, dice una pubblicità in tv.

    • Anche a me segna che la spedizione è stata consegnata, quando non è così… Penso che sia il corriere e il suo sistema di tracciamento a non essere molto precisi… Chiamerei anche la loro assistenza ma fino a lunedì mi sa che non risponde nessuno.

      • Piero Inser

        Ho richiamato l’assistenza Iliad e mi stanno mandando una nuova sim. Hanno cambiato corriere. Non usano piu’ nexive, ma Bartolini che e’ una ditta seria ed affidabile.

  • silvergdb???

    Fatta richiesta il 29 Maggio e spedita la sim il 31, ad oggi risulta ancora come ordine spedito, purtroppo anche io ho fatto riconoscimento tramite webcam….oggi ho chiamato ancora il call center e mi hanno detto di richiamare Martedì se non dovesse arrivare nulla per eventualmente spedire una nuova sim….bho vacci a capire cosa stanno combinando!

  • D’Antonio Maurizio

    Oltre ai ritardi aggiungerei il fatto che gli indirizzi risultano incompleti. Nel mio caso sono stato contattato dal vettore BRT per conoscere il numero civico

    • Fabrizio Fiesoli

      esatto,quando fai la registrazione ilo numero civico è sempre zero!

  • Matteo Schembri

    Meno male che ho acquistato la sim con spedizione da parte di Brt. Tanto sapevo che se ordinavo con Nexive,avrei dovuto aspettare un sacco di giorni prima che mi recapitavano la lettera. Con Brt in 48 ore avevo già la sim a casa. Mi dispiace dirlo,ma le poste non vanno in Italia 🙂

  • Donato Lagravinese

    Buon giorno, non mi è chiara una cosa: posso chiamare tutti e messaggiare con tutti quanto voglio sempre nel prezzo di 5,99 mensili? perchè nella brochure dei prezzi ho visto che le telefonate e i messaggi costano 0,28 cent al minuto. A cosa si riferiscono ? grazie,

    • Mike

      Si riferisce al costo base delle chiamate e sms che si applica nel caso in cui non ci sia nessuna promozione attiva. Ma se attivi l’offerta di € 5,99 hai tutto incluso e illimitato.

  • gadanik

    Nexive semplicemente vergognosa!!! Grosso errore da parte di Iliad l’aver scelto un metodo di spedizione totalmente inadeguato!

  • CodaCanguro

    Sta facendo il massimo. Sì, come me: aspettare, non possono fare nulla.

  • Angelo Calcidese

    Ma a qualcuno è arrivata la sim tramite Nexive comincio a pensare che non abbiano consegnata neanche una !

  • Claudius

    Salve a tutti, ho fatto l’ordine mediante riconoscimento webcam (per necessità poichè non posso essere presente all’arrivo del corriere). Però ho visto sul sito di nexive che il mio comune non è coperto tra le destinazioni del servizio di posta certa e raccomandate. Sapete cosa accade in questo caso? La sim arriverà mediante poste ita o brt? grazie

    • Max

      Ciao a tutti, ho fatto la richiesta dal telefono con il video il 6 giugno. Ho ricevuto la sim ieri per posta. ( In un comune in prov. Di Aosta) . La lettera è di nexive e sopra c’è il timbro di poste italiane.
      Ancora un po di pazienza dovrebbe arrivarvi !

  • Roberto Damiano

    ordinata il 29 arrivata oggi con nexive, sono lenti ma non pensavo cosi tanto

  • JohnSmith

    Non ho ancora ordinato la scheda Iliad, ma so per esperienza (avendolo usato alcune volte per ordinare biglietti di concerti) che Nexive è il peggior corriere possibile. Le informazioni di tracking sono del tutto inutili, lo stato rimane “in consegna il giorno x” fino a sera, poi cambiano la data al giorno successivo, e cosi’ via per una o due settimane. Oppure fingono di aver tentato la consegna mentre chiaramente non sono neppure passati. Con gli altri corrieri questi problemi succedono una volta ogni tanto, con Nexive sempre. Ovviamente anche Iliad è colpevole per aver scelto Nexive (perchè costa di meno ovviamente).

    • Luca Baroncini

      Concordo. Iliad ha colpa eccome.

  • Giovanni Pellini

    Fatto l’ordine il 05/06/2018, Nexive sostiene di averla consegnata il giorno 07/06/2018. Peccato che in cassetta postale non c’è nulla. Nexive è un corriere vergognoso. Comincio a pensare che la mia sim l’abbiano scaricata in un fosso e marcato l’ordine come consegnato.

    • Gianmarco Anzalone

      Ciao, mi è capitato il tuo stesso problema con Nexive che segna la sim come consegnata.
      Posso sapere se e come si è risolta nel tuo caso? Grazie anticipatamente.

      • Giovanni Pellini

        Ho aperto la segnalazione a Nexive e loro sostengono che è tutto a posto e la SIM è consegnata. Ho contattato Iliad per esporre il problema e dopo qualche giorno mi hanno spedito una nuova SIM con Bartolini, e questa volta è arrivata.

      • Omar

        stessa cosa identica per me

  • Mario Siconolfi

    Ho sottoscritto l’offerta sul sito iliad il 10/06/2018 (con portabilità da TIM) ma la SIM spedita con Nexive non mi è stata consegnata con la motivazione destinatario sconosciuto. Contatto il numero 177 iliad il 19/6/mi viene detto che per un problema con Nexive la mia SIM è stata restituita al mittente e devo chiedere una SIM che per questa volta iliad riemette gratuitamente. La stessa verrà spedita da Bartolini. Oggi 21/6 dal sito la SIM non risulta ancora presa in carico dal corriere.
    Dalla padella (TIM) alla brace(Iliad)…

  • Norbert

    Ordinata domenica 17 con video di riconoscimento, ricevuta giovedì 21 con Nexive. Molto soddisfatto.

  • Marco Grimaldi

    Ordinata il 23/06, dal 26/08 in consegna, ad oggi non arrivata…Speriamo bene, ma Nexive, decisamente pessima…

  • Luca Baroncini

    Ordinata il 14 giugno. Ad oggi, 1 luglio, NESSUNA TRACCIA DELLA SIM. Con Iliad esordio pessimo.