Honor Clear: primi auricolari al mondo con sensore di battito in tempo reale (e costano pochissimo) (foto)

Per ora non sono disponibili ufficialmente in Italia
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Honor Clear: primi auricolari al mondo con sensore di battito in tempo reale (e costano pochissimo) (foto)

La giornata di oggi è stata caratterizzata dalla presentazione ufficiale del nuovo Honor Play, ma questo non è stato l'unico prodotto Honor annunciato. Durante lo stesso evento, infatti, sono state lanciate anche le nuovissime Honor Clear, cuffie auricolari che segnano già un piccolo record: sono le prime al mondo ad avere al loro interno un sensore per il battito cardiaco.

Grazie al sensore ottico integrato direttamente all'interno dell'auricolare destro, è possibile tenere traccia della nostra attività cardiaca in tempo reale, ricevendo anche avvisi e suggerimenti per quanto riguarda il nostro livello di stress, che viene dedotto proprio dalla frequenza dei battiti.

Le funzionalità del sensore possono essere sfruttate da tutti i dispositivi Android con installata l'app Huawei Health. Per il resto, invece, si tratta di normali auricolari in-ear con cavo, microfono e telecomandino, costruiti in materiale morbido e compatibili con audio Hi-Res.

I nuovi Honor Clear saranno disponibili in Cina a partire dal 7 giugno, ad un prezzo di listino ufficiale che si attesterà sui 129 Yuan (circa 17€).

Per adesso non si hanno informazioni precise per il loro arrivo nel mercato europeo, ma vi aggiorneremo in seguito se ci dovessero essere novità.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Via: FoneArena