Honor Clear: primi auricolari al mondo con sensore di battito in tempo reale (e costano pochissimo) (foto)

Vezio Ceniccola - Per ora non sono disponibili ufficialmente in Italia

La giornata di oggi è stata caratterizzata dalla presentazione ufficiale del nuovo Honor Play, ma questo non è stato l’unico prodotto Honor annunciato. Durante lo stesso evento, infatti, sono state lanciate anche le nuovissime Honor Clear, cuffie auricolari che segnano già un piccolo record: sono le prime al mondo ad avere al loro interno un sensore per il battito cardiaco.

Grazie al sensore ottico integrato direttamente all’interno dell’auricolare destro, è possibile tenere traccia della nostra attività cardiaca in tempo reale, ricevendo anche avvisi e suggerimenti per quanto riguarda il nostro livello di stress, che viene dedotto proprio dalla frequenza dei battiti.

Le funzionalità del sensore possono essere sfruttate da tutti i dispositivi Android con installata l’app Huawei Health. Per il resto, invece, si tratta di normali auricolari in-ear con cavo, microfono e telecomandino, costruiti in materiale morbido e compatibili con audio Hi-Res.

LEGGI ANCHE: JVC presenta le nuove cuffie Bluetooth

I nuovi Honor Clear saranno disponibili in Cina a partire dal 7 giugno, ad un prezzo di listino ufficiale che si attesterà sui 129 Yuan (circa 17€). Per adesso non si hanno informazioni precise per il loro arrivo nel mercato europeo, ma vi aggiorneremo in seguito se ci dovessero essere novità.

Via: FoneArena

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina MobileWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Alessandro Menicagli

    …ovviamente non compatibili con Samsung Health…o si ?

  • Wow

    Non so voi ma non ho mai trovato utile il rilevamento del battito cardiaco, già dai tempi della prima mi band, disabilitato sul mio fitbit

  • Eugenio V.

    ordinati..!! li ho trovati su aliexpress! 20euro con le spese di spedizione