Come installare la beta di iOS 12 senza account sviluppatore (foto)

Al WWDC di ieri Apple ha presentato la nuovissima versione del suo sistema operativo mobile, iOS 12. L'aggiornamento verrà rilasciato in autunno, ma già da alcune ore è disponibile la prima versione di test per gli sviluppatori. Teoricamente, questa versione di prova è disponibile solo per chi dispone di un developer account, ma in realtà c'è un modo per installare iOS 12 beta anche senza avere un account sviluppatore.

In realtà, farlo è molto semplice e non richiede neanche l'ultizzo di un PC o Mac: tutto quel che dovrete fare è installare un iOS Beta Software Profile e il vostro iPhone o iPad vedrà automaticamente l'update. Ma vediamo più da vicino come fare!

Installare iOS 12 beta senza developer account

  1. La prima cosa da fare è  visitare questo indirizzo con l'iPhone o l'iPad su cui volete installare iOS 12 beta e cliccare sul tasto Download nella scheda iOS 12. Ah, non dimenticate di verificare che il vostro dispositivo supporti iOS 12!
  • Verrete rimandati ad una pagina da cui installare il profilo richiesto: cliccate su Install in alto a destra, inserite il codice di sblocco e confermate cliccando nuovamente Install
  • A questo punto, vi verrà chiesto di riavviare lo smartphone: eseguite quindi un reboot per completare l'installazione del profilo.
  • Dopo il riavvio, il vostro iPhone o iPad vedrà automaticamentre l'aggiornamento ad iOS 12: per installarlo, non dovrete far altro che andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software
  • A questo punto, non vi rimane che confermare l'installazione tramite il tasto Scarica e Installa e attendere il tempo necessario al download:  su iPhone X l'aggiornamento pesa 2,6GB
  • Nota: la procedura appena illustrata non è ufficiale e la versione di iOS 12 in questione è pensata esclusivamente per gli sviluppatori. A meno che non possiate proprio aspettare ulteriormente, il suggerimento è sempre quello di attendere la Beta pubblica per provare iOS 12 sul vostro dispositivo.
    iOS 12 Beta potrebbe presentare bug e non essere adatta ad un utilizzo quotidiano: MobileWorld.it non si assume responsabilità per eventuali problemi con questa versione software.

    Via: FoneArena
    Mostra i commenti