Facebook adesso copia pure Musical.ly: in arrivo il lip sync nelle dirette! (foto e video)

Si tratta di una funzione ancora in test, disponibile al momento solo per alcuni mercati
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Facebook adesso copia pure Musical.ly: in arrivo il lip sync nelle dirette! (foto e video)

Non contento di aver spolpato fino all'osso Snapchat e le sue Storie, ancora una volta Facebook sembra avere una vittima precisa nel mirino. La nuova funzione Lip Sync Live, in arrivo sull'app del social blu, ha tutta l'aria di essere molto ispirata alla celebre app Musical.ly, che deve proprio a tale caratteristica il suo successo. Sarà forse un caso?

Grazie ai nuovi accordi stabiliti con le case discografiche e il mondo musicale, su Facebook è ora possibile non solo utilizzare canzoni famose e hit del momento per i propri video condivisi, ma anche avviare dirette mentre si fa una cover in lip sync del proprio brano preferito.

Per poter sfruttare questa opzione, basta fare un tap sull'apposita icona Lip Sync Live nella schermata della diretta, selezionare la canzone che si vuole cantare, premere "play" e seguire il testo del brano. Insomma, se ci aggiungete anche un balletto è tutto davvero molto simile a quanto si può già fare su Musical.ly.

Le nuove funzionalità descritte sono già in test in alcuni mercati e dovrebbero arrivare nei prossimi mesi nel resto del mondo, insieme ad altre novità musicali per le Storie e le altre sezione dell'app.

L'intento non dichiarato è, molto probabilmente, quello di riprendersi quella fetta di pubblico giovane che sembra ormai preferire servizi come i già citati Snapchat e Musical.ly. Facebook sa che, se vuole continuare a dominare nel mondo dei social, non può farsi sfuggire gli adolescenti e i più piccoli, e questa funzione serve proprio a richiamare l'attenzione di questo genere di utenti. Ci riuscirà o sarà un mezzo fallimento, così com'è stato con le Storie?

Facebook Lip Sync Live – Video

Facebook Lip Sync Live – Immagini

Fonte: Facebook