Xiaomi Mi Band 3 non è ancora ufficialmente in commercio, ma macina già numeri da record (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Oltre 650 mila prenotazioni nella sola Cina per la piccola smart band.

Durante l’evento Xiaomi dello scorso 31 maggio, nonostante la famiglia di smartphone Mi8 si sia presa la scena grazie a specifiche eccellenti e un design molto discusso, la nuova Mi Band 3 non è passata affatto inosservata, forte della grande attesa generata dal successo straordinario conseguito dal predecessore Mi Band 2. Un’attenzione che si è subito tramutata in numeri da record, sebbene la smart band non sia ancora stata lanciata sul mercato.

Xiaomi ha infatti aperto le prenotazioni in Cina per la sua Mi Band 3 – che debutterà ufficialmente il 5 giugno – a cui hanno risposto oltre 650 mila utenti impazienti di mettere le mani sull’ultima iterazione di una serie che ha da sempre fatto del rapporto di qualità prezzo il proprio cavallo di battaglia. Nonostante infatti la nuova smart band si sia arricchita di un display touchscreen, del modulo NFC e di una batteria più capiente, il prezzo è rimasto come al solito ultra competitivo: soltanto 169 yuan, che al cambio equivalgono a circa 22€.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 vs Xiaomi Mi Mix 2S: il nostro confronto

A seguito dello sbarco ufficiale di Xiaomi in Italia, la speranza di vederla presto anche da noi è più che fondata, anche se il produttore cinese per ora è stato avaro di dettagli in tal senso. Per il momento occorrerà dunque aspettare, a meno di non voler ricorrere ai canali di importazione, che comunque inizialmente speculeranno – come da tradizione – sul prezzo.

Via: GizmochinaFonte: Xiaomi
  • miksly

    per ora GearBest sta a 44 euri’s…. A MATTI!

    • Obi-Wan

      io ho pagato 150 il fitbit charge hr. Me ne hanno cambiati 4.
      era un acquisto migliore la mi band 3 a 50 euro

      • Dr.Oak

        Quanto tempo fa lo hai comprato? ora c’è il charge 2 a quel prezzo. Miband 3 ancora non è in commercio quindi se hai speso 150€ tanto tempo fa, secondo me non ha senso paragonare i prodotti. Inoltre ho avuto miband 2, charge 2 e huawei band 2 pro.
        Fitbit imbattibile per app, qualità costruttiva e qualità dei rilevamenti.
        Mibad 2 ottima per il costo imbattibile e app ben fatta. L’unica pecca è il cinturino. Pessimo. ne ho cambiati 3 prima di perdere il bussolotto definitivamente.
        Huawei delusione grandissima. Costo sproporzionato se si tiene in considerazione la qualità dei rilevamenti e la app fa pena,

        • Obi-Wan

          la garanzia è scaduta dopo natale. L’ho preso a fine 2015. Ma era per dire che spendere 50 euro per la mi band 3 adesso sono comunque soldi meglio spesi di 150 euro per il fitbit a 130 euro.
          Fitbit è molto completa l’app. Ma a qualità costruttiva… Ne ho 5 nel cassetto e ne ho pagato uno solo. L’ultimo è ancora funzionante perchè l’ho usato 15 giorni tempo che arrivasse la miband 2.
          La miband 2 ce l’ho da maggio scorso, ho subito preso un cinturino in metallo. L’ho usato tutti i giorni al mare, anche a 4 o 5 metri di profondità, tutti i giorni sotto la doccia e funziona ancora.
          Fitbit mai più.

          • Dr.Oak

            Io come uno stupido compravo sempre il cinturino di gomma e dopo che ho perso proprio il bussolotto, ho deciso di prendere la huawei per via del cinturino fisso.
            Potessi tornare indietro(febbraio) riprenderei miband 2…

      • Michele Alessi

        Stessa identica esperienza (io ne ho cambiati 3 e poi ho lasciato perdere)

  • MikiboM TNT

    bella. La comprerò sicuramente

  • Bada92

    Anche io sarei intenzionato all’acquisto, quando arriverà ad un prezzo simile alla Mi Band 2, chiedo solo una cosa: hanno iinserito il rilevamento continuo del battito in questa versione?

  • Draco

    Il mio fitbit blaze non è andato molto bene, non notifica mai nulla, me l’hanno pure sostituito perché il primo dopo poco ha smesso di funzionare! Tanti soldi buttati! Poi si lamentano che la gente spende poco prendendo tipo la mi band oppure punta solo ad apple watch!

  • Nathan

    Tra questa e amazfit bip? Vorrei capire di più la gestione delle notifiche sul display, se rispetto al bip quando si rivevono più messaggi, si può vedere il testo anziché leggere che si hanno solo 2-3 messaggi (es WhatsApp).
    Aspetto una bella recensione.