Quanto vende Fitbit Versa! Oltre un milione di unità spedite in sole 6 settimane

Vezio Ceniccola

Fitbit Versa ha debuttato col piede giusto sul mercato, facendo registrare sin da subito ottimi risultati di vendita. I dati comunicati dal produttore dicono che, a partire dall’inizio delle vendite del 16 aprile scorso, le spedizioni della fitness band ammontano già ad oltre un milione di unità, un piccolo record dopo le prestazioni non brillanti degli ultimi anni.

Soprattutto, siamo di fronte a statistiche molto diverse da quelle del precedente Fitbit Ionic, che non aveva riscosso molto interesse da parte degli utenti. Il vantaggio del Versa, oltre ad un parco app aggiornato e nuove funzionalità, è certamente quello del prezzo – 199$ contro i 299$ dello Ionic – che sembra aver fatto leva sul pubblico e reso più accessibili questi prodotti.

LEGGI ANCHE: Fitbit Versa, la recensione

La speranza di Fitbit è che questo sia solo il preludio ad una nuova ventata di attenzioni per il settore smartwatch e smartband, che ultimamente sembra non godere più della spinta propulsiva degli anni precedenti. La nuova Xiaomi Mi Band 3 e, successivamente, eventuali nuovi Apple Watch potrebbero dare il loro buon contributo in questo, ma sapremo solo nei prossimi mesi quali saranno i dati del settore wearable e quanti clienti avranno deciso d’investire.

Fonte: Fitbit