Asphalt 9: Legends scalda i motori: disponibile in estate per iOS, Android e PC (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Asphalt 9: Legends scalda i motori: disponibile in estate per iOS, Android e PC (foto)

Dopo essere stato avvistato circa tre mesi fa sull'App Store nelle Filippine, Gameloft ha deciso di alzare ufficialmente i veli su Asphalt 9: Legends, nuovo capitolo della sua celebre saga di frenetiche corse arcade. Le parole chiave del titolo saranno realismo, multiplayer e social, senza perdere di vista l'aspetto che da sempre caratterizza la serie e che ne ha decretato il successo mondiale: il divertimento.

Gameloft punta infatti a compiere un ennesimo salto in avanti per quanto concerne la grafica del nuovo gioco, grazie al nuovo e potente motore grafico in grado di supportare le tecnologie HDR e PBR e di innalzare ulteriormente il dettaglio grafico, per una maggiore immersività dell'esperienza videoludica. Per l'occasione, il gameplay si rinnova proponendo un sistema di controlli chiamato Touchdrive, che aggiunge una vena di strategia al tipico divertimento della corsa.

Come accennato, Gameloft dedicherà grande attenzione anche alla modalità multigiocatore, con la possibilità di sfidarsi fino a 8 giocatori in tempo reale sullo stesso tracciato, mentre l'ambito social include le funzionalità dei clan system e dei club, che consentiranno a giocatori di tutto il mondo di collaborare fra loro.

Asphalt 9: Legends sarà disponibile per tutti gli utenti iOS, Android e Windows 10 a partire dall'estate.

Con oltre 650 milioni di download dalla sua prima incarnazione a oggi, Asphalt è il leader dei giochi di corse per mobile. Con Asphalt 9: Legends, vogliamo sorprendere con una scarica di puro divertimento arcade una community che continua a crescere da 14 anni e, allo stesso tempo, lanciare la nuova generazione di giochi di corse su mobile. L'azione frenetica tipica di Asphalt metterà alla prova piloti di ogni tipo con un'esperienza di gioco inclusiva e siamo ansiosi di vedere i giocatori perfezionare la loro abilità al volante, dimostrare quanto valgono e diventare leggende

da Alexandre Pelletier-Normand, Executive Vice-President, Production di Gameloft

Immagini di gioco

Giocatori, scaldate i motori! Gameloft rivela Asphalt 9: Legends

L’ultimissimo capitolo  del migliore gioco di corse su mobile è sulla linea di partenza e sarà disponbile in tutto il mondo per iOs, Google Play e Windows PC a partire da questa estate.

Milano, 4 giugno 2018 – Il gioco di corse più scaricato su mobile sta per tornare! Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di giochi per smartphone, è pronta a lanciare Asphalt 9: Legends, l’ultimo capitolo del pluripremiato franchise Asphalt. Asphalt 9: Legends continuerà a lasciare senza fiato con la stessa divertente esperienza di corse arcade che l’hanno reso celebre, ma alzerà l’asticella del realismo, rendendo ancora più labile la sottile linea tra grafica per mobile e console, e integrerà una forte componente multigiocatore e funzionalità social.

Asphalt 9: Legends ha una qualità grafica vista prima soltanto su console. Il nuovo, potente motore grafico sviluppato da Gameloft supporta la tecnologia HDR (high dynamic range) e PBR (physically based rendering) e conferisce a ciascuna particella di luce un livello di dettaglio sufficiente per essere riflesso così come accadrebbe realmente.

Questa attenzione per i particolari, combinata con le iconiche località e le auto più prestigiose al mondo renderà l’esperienza di gioco immersiva.

Asphalt 9: Legends mette il giocatore al volante e lo porta a compiere incredibili acrobazie (derapate nitro, testacoda a 360°, avvitamenti ...) mentre sfreccia in ambientazioni mozzafiato. L’acclamato gameplay di Asphalt si ripresenta in Asphalt 9: Legends in una veste espansa grazie a Touchdrive™, un approccio più fresco ai controlli di guida che aggiunge una vena di strategia al tipico divertimento della corsa.

A prescindere dal sistema di controllo scelto, Touchdrive™ o tradizionale, l’intensa azione di gioco garantirà a tutti gli utenti l’esperienza da blockbuster di sempre, con tracciati da attraversare ad altà velocità ed elementi dinamici che ostacoleranno la vostra corsa alla pole position.

Asphalt 9: Legends aggiunge al genere dei racing arcade una componente multiplayer con modalità multigiocatore in tempo reale fino a 8 piloti. Il coinvolgimento della community di Asphalt sarà amplificato dalle funzionalità social integrate, tra cui il clan system e i club, che consentono a giocatori di tutto il mondo di collaborare.

Queste funzionalità offiranno ai giocatori un’entusiasmante esperienza di gioco social e, grazie agli aggiornamenti previsti, la modalità multiplayer ha in serbo molte sorprese con cui stupire i piloti di tutto il mondo nel corso del 2018.

Con oltre 650 milioni di download dalla sua prima incarnazione a oggi, Asphalt è il leader dei giochi di corse per mobile. Con Asphalt 9: Legends, vogliamo sorprendere con una scarica di puro divertimento arcade una community che continua a crescere da 14 anni e, allo stesso tempo, lanciare la nuova generazione di giochi di corse su mobile” ha commentato Alexandre Pelletier-Normand, Executive Vice-President, Production di Gameloft. “L’azione frenetica tipica di Asphalt metterà alla prova piloti di ogni tipo con un’esperienza di gioco inclusiva e siamo ansiosi di vedere i giocatori perfezionare la loro abilità al volante, dimostrare quanto valgono e diventare leggende.”

Non vedete l’ora di superare ogni limite di velocità in Asphalt 9: Legends? Scoprite le ultime novità sul sito ufficiale!

E non dimenticate di seguire l’E3, dal 12 – al 14 giugno, per scoprire in anteprima il futuro dei racing game su mobile!

[/quote_spoiler]