Nexon e Marvel annunciano Marvel Battle Lines, un nuovo gioco di carte strategico (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Nexon e Marvel annunciano Marvel Battle Lines, un nuovo gioco di carte strategico (foto)

Nexon ha annunciato, in collaborazione con Marvel Entertainment, Marvel Battle Lines, un nuovo gioco di carte strategico con centinaia di iconici Supereroi e Super Cattivi. I giocatori potranno creare il proprio mazzo definitivo per affrontare una lunga campagna single-player con una storia originale o in modalità giocatore vs. giocatore (PvP) a turni in tempo reale.

Marvel Battle Lines dovrebbe essere dotato di un gameplay intuitivo e consentire di essere competitivi in modalità PvP fin dall'inizio. Collezionando carte uniche da ogni battaglia si potranno costruire svariati mazzi di potenti Supereroi e Super Cattivi. Sono previste poi una serie di attività single-player che rivisiteranno le storie e gli eventi dell'universo Marvel più amati.

I personaggi preferiti dai fan, come Iron Man e Thor, Capitan Marvel e Black Panther, saranno realizzati con una carta dinamica animata che può essere girata virtualmente e fornisce la storia dettagliata di ogni personaggio. Il gioco sarà gratuito e uscirà nel 2018 - non è stata comunicata una data più precisa - su iOS e Android.