Xiaomi colpisce ancora: Mi Band 3 è tutto quel che aspettavate (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Xiaomi colpisce ancora: Mi Band 3 è tutto quel che aspettavate (foto e video)

Come largamente anticipato, Xiaomi ha annunciato oggi la nuovissima Mi Band 3: la terza versione del famosissimo activity tracker dell'azienda cinese è stata presentata inisieme a Xiaomi Mi8 e un nuovo visore VR Standalone e sembra mantenere le alte aspettative degli utenti.

Caratteristiche

Il corpo della Mi Band 3 è sormontato da un display OLED da 0,78" con risoluzione 128 x 80 pixel che supporta la gesture per spostarsi tra i menu: per confermare e per risvegiare la band, invece, si usa il tasto incavato posto nella parte inferiore dello schermo.

All'interno troviamo Bluetooth 4.2, NFC e una batteria da 110 mAh (sensibilmente di più dei 70 mAh della verisone precedente), che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 20 giorni. Non manca neanche il sensore di battito cardiaco e la certificazione IP67, che garantisce resistenza contro polvere e acqua, con la possibilità di immergersi fino a 50 metri di profondità.

Proprio come sul modello precedente, il display viene utilizzato per mostrare le notifiche (da chiamate e app selezionate) e, ovviamente, l'ora quando la Mi Band 3 è in standby.

Piccole novità anche per il cinturino, che dovrebbe essere realizzato con materiali anallergici e più confortevoli per la pelle.

Per quel che riguarda le funzioni, invece, il software di questo activity tracker è molto simile a quello già visto nei modelli precedenti, con possibilità di tracciare passi e sonno, monitorare i battiti cardiaci, registrare i dati relativi a diverse attività fisiche e molto altro.

Prezzo

Xiaomi Mi Band 3 sarà disponibile per l'acquisto in Cina a breve al costo di 169 Yuan: al tasso attuale, la conversione è di circa 22,60€, abbastanza vicino ai 29,90€ a cui viene venduta adesso la Mi Band 2 nel Mi Store di Milano.

Fonte: Mi Band 3
Mostra i commenti