App

Plex aggiunge il supporto ai Podcast (in beta) e rinnova le app Android e iOS (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Plex aggiunge il supporto ai Podcast (in beta) e rinnova le app Android e iOS (foto)

Plex ha iniziato a sperimentare una nuova funzionalità attesa da tempo da moltissimi utenti: il supporto ai podcast audio! La novità è già disponibile in versione beta per Android, iOS Roku, e Plex Web e racchiude al suo interno tanti altri piccoli strumenti dedicati.

Insieme al supporto ai podcast è stato integrato anche un nuovo player dedicato, con controlli intuitivi e varie opzioni per la riproduzione. Per questa tipologia di contenuti sono presenti anche le sezioni per la ricerca e la scoperta di nuovi podcast da scoltare, ed è possibile anche aggiungere manualmente i podcast tramite indirizzo URL.

Come detto, per adesso il servizio è ancora in beta e presenta alcune piccole lacune, ma ulteriori funzioni saranno disponibili nelle prossime settimane, quando il supporto arriverà in versione stabile.

Oltre a quest'importante novità, Plex ha rinnovato le sue app Android e iOS con altre interessanti modifiche. La schermata home adesso si può personalizzare, scegliendo quali sezioni e categorie mostrare e spostando i tab sullo schermo.

È stata aggiunta anche una nuova barra inferiore, anch'essa personalizzabile, ed è possibile scegliere il server predefinito per ogni tipo di contenuto multimediale.

Se volete provare il nuovo supporto podcast, potete scaricare gratuitamente l'app di Plex per Android e iOS dai link che trovate qui di seguito.

Fonte: Plex