Copertura rete Iliad in Italia: come verificare se la vostra zona ha il 4G+ (o il 3G o il 2G)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Copertura rete Iliad in Italia: come verificare se la vostra zona ha il 4G+ (o il 3G o il 2G)

Iliad è appena sbarcato in pompa magna nel nostro paese, con un'unica offerta molto allettante (5,99€ al mese per minuti ed SMS illimitati e ben 30GB di traffico dati: ulteriori dettagli in questo articolo). Tutto molto interessante, ma la copertura della rete Iliad in Italia come sarà?

Uno dei maggiori dubbi degli utenti riguarda infatti proprio la qualità del servizio messo in campo da Iliad, ovvero la copertura di rete nel nostro paese. Del resto, con un'offerta così allettante, è logico pensare che da qualche parte possa esserci un inghippo, ma non sembra questo il caso.

Consultando la mappa con la disponibilità del servizio Iliad, presente sul sito ufficiale, si vede infatti come praticamente tutta l'Italia sia coperta dalla rete Iliad. Questo in linea generale, ma filtrando però in base al tipo di connettività (2G, 3G o 4G+) le cose un po' cambiano, e la copertura in LTE in particolare non è certo a macchia d'olio sull'intero territorio nazionale.

Potete verificare la copertura della rete Iliad nella vostra zona (o in qualsiasi altra di vostro interesse) semplicemente scrivendo l'indirizzo desiderato nel box sulla sinistra. Purtroppo, al momento, dei problemi tecnici sembrano pregiudicare il caricamento corretto della mappa, ma contiamo che siano risolti a breve e che possiate avvalervi di questo utile tool per verificare la copertura Iliad, in modo da valutare meglio il passaggio a questo nuovo (per l'Italia) ed arrembante operatore.

LE MIGLIORI OFFERTE ILIAD: