Jurassic World Alive disponibile per Android e iOS: come Pokémon GO, ma coi dinosauri (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Jurassic World Alive disponibile per Android e iOS: come Pokémon GO, ma coi dinosauri (foto)

Il grandissimo successo di Pokémon GO ha fatto scuola ed è stato fonte d'ispirazione per un buon numero di altri giochi usciti successivamente. Tra questi c'è anche il nuovo Jurassic World Alive, disponibile da poco per Android e iOS, che come lascia intendere facilmente il nome presenta al suo interno una caratteristica irresistibile: i dinosauri!

Sviluppato da Ludia Inc. e pubblicato in occasione dell'uscita nelle sale del nuovo film "Jurassic World – Il regno distrutto", questo gioco si basa su un meccanismo molto simile al già citato titolo di Niantic. Il giocatore dovrà andare in giro per la città e scovare i dinosauri che la popolano, salvandoli dall'estinzione. Attivando la modalità di realtà aumentata, sarà possibile vedere i terrificanti animali preistorici nel mondo reale: è possibile che un triceratopo sia nascosto proprio nel vostro giardino, e dovrete essere voi a catturarlo!

Inoltre, sono presenti anche le battaglie PvP e una modalità di creazione di nuovi dinosauri: raccogliendo il DNA di quelli che cattureremo, sarà possibile creare nuove specie con le caratteristiche desiderate.

COLLEZIONA specie rare e potenti manovrando un drone con precisione per raccogliere campioni di DNA e creare una rosa di animali preistorici per la tua squadra.

CREA animali ibridi combinando i tratti genetici di diverse specie per svilupparne i punti di forza e le abilità.

COMBATTI con una squadra d'assalto di dinosauri per difenderti dai pericoli che minacciano la tua missione e sfidare altri giocatori in arene PVP in tempo reale.

OTTIENI ricompense come valuta di gioco e batterie per il tuo drone trovando Pacchi risorse sulla mappa.

CONDIVIDI con gli amici la tua collezione di dinosauri leggendari pubblicando immagini e video della RA sulle tue pagine social!

Jurassic World Alive è già disponibile per Android e iOS dai rispettivi store ufficiali. Anche in questo caso la formula è la classica free-to-play: il gioco si può scaricare gratuitamente per entrambe le piattaforme, ma sono presenti acquisti-in app e abbonamenti che permettono di ottenenere alcuni vantaggi.

Trovate qui di seguito i link per il download diretto del gioco ed alcune immagini e video del gameplay.

Jurassic World Alive – Video

Jurassic World Alive – Immagini