Iliad è già arrivata sul Play Store italiano con le prime due app ufficiali (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Iliad è già arrivata sul Play Store italiano con le prime due app ufficiali (foto)

L'ora X per lo sbarco ufficiale di Iliad in terra italica scatterà alle 10:30 del prossimo 29 maggio, ma il nuovo operatore si è già portato avanti con i lavori pubblicando le sue prime due app ufficiali sul Play Store italiano.

Per la precisione, si tratta delle app chiamate Portabilità Seriale SIM e Mobile Config, entrambe rilasciate da Iliad Italia Spa. Com'è facile notare, sono entrambi strumenti rivolti a particolari casi d'utilizzo: il primo servizio permette di leggere il codice ICCID della SIM inserita nel terminale, mentre il secondo serve a configurare la rete Iliad su alcuni terminali.

Non siamo di fronte, dunque, a servizi di gestione della proprio offerta telefonica oche ci possano dare più informazioni su questo punto. Probabilmente queste app verranno rilasciate nel momento in cui l'operatore attiverà le sue prime promozioni, perciò ci aspettiamo di vedere presto sul Play Store anche app per l'Area Clienti o la segreteria telefonica.

Intanto, se volete provare le prime app Iliad già disponibili, trovate di seguito i link per scaricarle gratuitamente dallo store ufficiale di Android.

Iliad – Portabilità Seriale SIM

Iliad – Mobile Config