Non sopportate il notch? Tianma potrebbe avere una soluzione per voi! (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Non sopportate il notch? Tianma potrebbe avere una soluzione per voi! (foto)

In questi giorni a Los Angeles si sta tenendo la Display Week, una fiera dedicata esclusivamente all'innovazione in materia di schermi. Ieri abbiamo assistito alla soluzione di Google ed LG per la realtà virtuale, mentre oggi è la volta di un display per chi proprio non vuole arrendersi all'idea che il notch dominerà il futuro degli smartphone.

Quello che potete vedere nell'immagine in fondo, infatti, è un prototipo di schermo prodotto da Tianma; parliamo di un pannello LTPS da 6,21", con risoluzione 2.400 x 1080 e una particolarità: un foro in alto a sinistra (con un bordo davvero ritdotto) che corrisponde all'alloggiamento della fotocamera frontale.

Nonostante tutti gli indizi sembrino indicare un futuro di notch anche su Android, una soluzione simile potrebbe risolvere il problema della fotocamera frontale in un display senza bordi. Anche se sorgono comunque dei dubbi: siamo sicuri che un foro nero in mezzo al display sia meglio di una tacca che è possibile mascherare con la barra delle notifiche? E, soprattutto, in uno schermo simile, dove si posizionerebbero gli altri sensori (luminosità e prossimità su tutti)? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Via: Gizchina