App

La nuova stellina di Google Foto permette di aggiungere una foto ai preferiti con un tap

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova stellina di Google Foto permette di aggiungere una foto ai preferiti con un tap

Piccolo ma importante aggiornamento per Google Foto, che da oggi integra un sistema molto più semplice per aggiungere le foto ai preferiti. Grazie alla comparsa di un nuovo pulsante a forma di stellina, presente sulla parte alta della schermata, da ora sarà sufficiente un singolo tap per mettere la foto nell'apposita cartella tra quelle che ci piacciono di più.

Si tratta di un metodo sicuramente molto rapido ed intuitivo, già visto su una vasta quantità di altri servizi sia mobile che desktop, dunque abbastanza riconoscibile anche dai nuovi utenti.

Tutte le foto contrassegnate come "preferiti" saranno poi visibili nella cartella che porta questo nome, nella quale potrete scorrere tutti i vostri migliori scatti o i ricordi più cari uno dopo l'altro.

La nuova funzione dovrebbe essere disponibile a partire da questa settimana nell'app di Google Foto, sia per Android che per iOS. Se non l'avete ancora installata, potete scaricare gratuitamente la versione che preferite dai link che trovate qui in basso.