Videochiamate di gruppo nell'ultima beta di WhatsApp, ma solo per pochi utenti: siete fra i fortunati? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Videochiamate di gruppo nell'ultima beta di WhatsApp, ma solo per pochi utenti: siete fra i fortunati? (foto)

Nelle ultime versioni beta di WhatsApp – la 2.18.52 per iOS e la 2.18.145 per Android – è stata avvistata dai colleghi di WABetaInfo una nuova interessantissima funzione, che tuttavia sembra che risulti effettivamente attiva soltanto per un ristretto numero di utenti selezionati. Si tratta delle videochiamate di gruppo.

La funzione – anticipata e confermata da Facebook stessa, durante l'ultimo F8 – consente di effettuare videochiamate fino ad un massimo di 4 partecipanti, fornendo uno strumento in più agli utenti di WhatsApp, che potrebbe tornare utile specialmente in ambito lavorativo.

L'unico modo per sapere se foste fra i pochissimi fortunati scelti per testare la novità è aggiornare l'app all'ultima versione beta disponibile, iniziare una videochiamata con un vostro contatto e poi provare a cercare la voce relativa all'aggiunta di altri partecipanti. Se così non fosse, sembra che non ci sia altro modo per attivare la funzione al momento, ma sarà soltanto una questione di tempo perché WhatsApp decida di allargare la sperimentazione ad un numero maggiore di utenti.