iPhone X e iPad Pro hanno i migliori schermi dell'anno, parola di Display Industry Award

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone X e iPad Pro hanno i migliori schermi dell'anno, parola di Display Industry Award

Nei prossimi giorni di terrà a Los Angeles la Display Week, un evento che si focalizza sulle novità del settore e che vedrà la premiazione di iPhone X e iPad Pro, i cui schermi si sono distinti dagli altri prodotti commerciali. La cerimonia di premiazione si terrà il 23 maggio, ma i vincitori dei Display Industry Award sono già stati annunciati dalla Society for Information Display con un comunicato stampa.

In particolare, iPhone X ha vinto il premio Display Applications of the Year, un riconoscimento che certifica l'ottimo impiego di un display, a prescindere da quanto le tecnologie impiegate siano innovative: lo schermo dello smartphone di Apple ha stupito non solo per la sua natura full screen o per la scelta del pannello OLED, ma anche per il supporto a Dolvy Vision e ad HDR10, nonché l'utilizzo di tecnologie come il True Tone, che adatta automaticamente i colori del display alle condizioni di luce.

Passando invece ad iPad Pro, il tablet di punta della mela si è aggiudicato il riconoscimento Displays of the Year, che premia l'innovazione e/o le nuove funzioni più rilevanti. A garantire questo primato ha contribuito il refresh rate che si adatta da 24 a 120 Hz: iPad Pro è il primo dispositivo commerciale ad utilizzare uno schermo con questa tecnologia.

Via: 9to5Mac