Il nuovo Google News "AI powered" arriva su Android ed iOS in Italia: le notizie da oggi sono più belle! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il nuovo Google News "AI powered" arriva su Android ed iOS in Italia: le notizie da oggi sono più belle! (foto)

Siete alla ricerca di una bella notizia? Non possiamo garantirvi che lo sarà in senso letterale, ma almeno l'apparenza vi ingannerà, grazie al nuovo Google News, il cui rinnovamento è stato annunciato al Google I/O, e adesso è già pronto ad arrivare sui vostri dispositivi.

Nuova impaginazione delle notizie, nuova grafica, ampia possibilità di personalizzare le notifiche, e soprattutto la sezione Per Te, con contenuti magicamente personalizzati per ciascun utente. E poi c'è anche la rassegna stampa perfezionata, che mostra le cinque principali notizie del momento. Per ogni argomento potete poi selezionare "copertura totale", in modo da avere tutte le fonti possibili su quello stesso tema, ed approfondirlo a dovere, sia con notizie che con video.

Per quanto riguarda invece la parte relativa alla riviste ed i quotidiani (dato che il nuovo Google News è l'evoluzione di Play Edicola e non di Notizie e Meteo), la trovate nella sezione Edicola, nella quale potrete abbonarvi a "fonti autorevoli" con un solo clic.

Non ci resta quindi che lasciarvi i badge per il download ed un po' di screenshot odierni della nuova app.