Un sacco di novità per PUBG Mobile: nuova mappa, nuove meccaniche e negozio segreto

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Un sacco di novità per PUBG Mobile: nuova mappa, nuove meccaniche e negozio segreto

Grosse novità in arrivo sulla versione Mobile di PlayerUnknown's Battlegrounds, detto più amichevolmente PUGB, il popolarissimo videogioco battle royale che ha fatto sfracelli su PC ed è disponibile da qualche settimana anche su Android e iOS.

Tra le aggiunte più recenti ci sono nuove funzionalità e meccaniche di gioco, ma anche ambientazioni inedite molto attese sulla versione mobile. Ecco di seguito tutti i cambiamenti più interessanti.

  • Anche sulle piattaforme mobile è finalmente arrivata la mappa Miramar, vale a dire quella nel deserto, già ammirata sulla versione PC. In quest'ambientazione si possono utilizzare nuove armi e nuovi veicoli, andando a modificare l'esperienza di gioco e le tattiche attuabili in partita.
  • È stata aggiunta una funzionalità per il quick team locale, che permette di collaborare con i propri amici nelle vicinanze grazie ad un codice di 6 cifre da inserire nel gioco e creare velocemente la propria squadra.
  • Aggiunte le funzioni Synergy e Connection: interagendo con gli amici è possibile aumentare la Synergy e, quando questa è sufficientemente alta, si possono creare le Connection.
  • Da ora è possibile scegliere la propria regione e la propria bandiera.
  • Aggiunto un negozio speciale segreto, dov'è possibile acquistare particolari oggetti a prezzo scontato.

Non sappiamo se queste modifiche saranno disponibili anche per l'emulatore della versione mobile su PC, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, ma vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Intanto, se non l'avete ancora fatto, potete provare PUBG sul vostro dispositivo Android o iOS scaricandolo gratuitamente tramite i link che trovate qui di seguito.

Mostra i commenti