App

Messenger ha un nuovo strumento di segnalazione più semplice e più preciso

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Messenger ha un nuovo strumento di segnalazione più semplice e più preciso

Messenger ha recentemente introdotto un nuovo strumento di segnalazione che permette di inviare direttamente all'interno dell'app i report su eventuali problemi o lamentele. La funzione è già attiva sulle app mobile e promette di semplificare la vita a chi avesse bisogno di assistenza di questo genere, velocizzando la richiesta e permettendo un intervento puntuale da parte della piattaforma.

Sinora per le segnalazioni era necessario utilizzare l'apposito strumento di Facebook, mentre adesso questa funzione è integrata direttamente in Messenger e risulta abbastanza intuitiva: per effettuare una segnalazione relativa ad un contatto basta entrare nella chat, aprire il menu dettagli, entrare nella sezione "C'è un problema" e da qui selezionare l'opzione che riteniamo più corretta.

Ad esempio, è possibile fare un report riguardo a contenuti inappropriati, abusi d'identità, comportamenti intimidatori ed altro ancora. Inoltre, dopo aver inviato la segnalazione, sono visualizzati pulsanti appositi per bloccare, ignorare o mutare la conversazione, in modo da non ricevere più i messaggi dal contatto.

Il nuovo strumento di segnalazione è già disponibile anche in italiano, sia per Android che per iOS. Se non avete ancora provato Messenger, potete scaricare gratuitamente l'app dai link che trovate di seguito.

Strumento di segnalazione di Messenger – Video

Strumento di segnalazione di Messenger – Immagini

Fonte: Facebook