Il nuovo smartwatch di Samsung potrebbe non essere un "Gear" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo smartwatch di Samsung potrebbe non essere un "Gear" (foto)

Tutti stavamo già aspettando il nuovo Gear S4, ma Samsung potrebbe avere idee diverse per la sua linea di indossabili. La società coreana ha registrato due nuovi marchi presso l'ente United States Patent and Trademark Office (USPTO), con nomi che lasciano ben poco spazio alla fantasia e danno indizi importanti su quali potrebbero essere i nuovi smartwatch in arrivo.

Il database dell'ente americano ora contiene i nomi "Galaxy Watch" e "Galaxy Fit", associati a nuovi prodotti Samsung che potrebbero essere lanciati nei prossimi mesi. Il marchio Galaxy non è certamente una novità per gli appassionati di tecnologia, ma l'utilizzo per la gamma smartwatch sarebbe una notizia inedita.

Tuttavia, la sostituzione del brand Gear con il nome Galaxy non è cosa scontata. Infatti, non è la prima volta che i due marchi vengono registrati presso l'USPTO, anzi: già nel 2011 era stato avvistato un Galaxy Watch, mentre l'anno dopo era arrivato anche Galaxy Fit.

Negli anni successivi si erano ripetuti i rinnovamenti della registrazione, ma i marchi non erano comunque mai stati utilizzati.

Ciò dimostra che speculazioni sulla denominazione commerciale dei nuovi smartwatch di Samsung sono ancora molto lontane dalla verità definitiva. Al momento non sappiamo quale nome sarà scelto per quello che dovrebbe essere il nuovo Gear S4, ma se dovessimo avvistare un eventuale Galaxy Watch in giro per la rete, a questo punto non ci soprenderemo più di tanto.