App

Col nuovo Emoji Slider di Instagram potete capire esattamente il "quanto" delle cose (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Col nuovo Emoji Slider di Instagram potete capire esattamente il "quanto" delle cose (foto)

Se c'è una qualità che non manca agli sviluppatori di Instagram, di sicuro è la fantasia. A dimostrazione di questo, arriva oggi una nuova funzione che punta a coinvolgere i propri follower in una maniera mai vista prima, sfruttando uno strumento entrato ormai nella quotidianità di tutti gli utenti più giovani: le emoji!

Sul social di proprietà di Facebook è stato aggiunto un nuovo strumento denominato "Emoji Slider", in grado di portare su un nuovo livello la possibilità di fare sondaggi sulle Storie. Andando nel pannello degli adesivi e selezionando il nuovo arrivato, è possibile posizionarlo dovunque sull'immagine o sul video che vogliamo pubblicare: a questo punto saremo in grado di scrivere la nostra domanda e scegliere l'apposita emoji che andrà a fare da slider, ed ogni utente potrà far scorrere la faccina fino al punto che più gli aggrada.

Come avrete capito, grazie all'Emoji Slider potremo creare un selettore a scorrimento per ottenere una risposta precisa sulla scala dei valori.

Una funzione particolarmente utile per alcune domande, ad esempio "quanto vi piace la pizza?", "siete soddisfatti della cena?" o anche "quanto è bello il mio gattino?" – in questo caso si prevedono percentuali bulgare.

Una volta che i vostri amici avranno iniziato a rispondere, potrete vedere ogni loro scelta, oltre al totale delle preferenze. Anche coloro che inseriranno il loro parere saranno in grado di vedere la percentuale del risultato, aggiornata nel momento in cui votano.

Il nuovo Emoji Slider è parte dell'aggiornamento alla versione 44 di Instagram, già disponibile per Android e iOS. Ciò significa che la novità dovrebbe già essere utilizzabile in tutto il mondo, ma per sicurezza fateci sapere nei commenti se il nuovo strumento è disponibile anche sul vostro dispositivo.

Fonte: Instagram