Fitbit aggiorna l'app ufficiale e aggiunge risposte rapide e tracciamento del ciclo mestruale

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Fitbit aggiorna l'app ufficiale e aggiunge risposte rapide e tracciamento del ciclo mestruale

Importante aggiornamento per l'app ufficiale di Fitbit, che aggiunge due funzioni molto interessanti al suo arsenale di strumenti dedicati alla salute, al fitness e alla comunicazione: le risposte rapide e il tracciamento del ciclo mestruale. Ma alla festa non saranno invitati tutti.

Come già promesso al momento del lancio del nuovo Fitbit Versa, le nuove funzionalità promettono di dare qualcosa in più ad alcuni modelli, nello specifico lo stesso Versa e lo Ionic.

Con le risposte rapide è possibile inviare messaggi testuali predefiniti tramite le principali app di messaggistica, comprese WhatsApp e Messenger, ma solo se lo smartwatch è collegato ad un dispositivo Android. Le risposte possibili sono le solite presenti nelle varie app, come "", "no", "non posso parlare ora, ti rispondo più tardi" ed altro ancora.

Più semplice l'uso del tracciamento del ciclo mestruale, compatibile con smartphone Android – in arrivo entro fine mese –, iOS e Windows Mobile.

Tramite questa funzione saranno presenti statistiche e informazioni, visualizzabili anche sull'apposita whatchface su Versa e Ionic.

Se avete un dispositivo Fitbit e volete provare le novità, potete scaricare qui di seguito l'app ufficiale per Android e iOS, dove è possibile sincronizzare tutte le informazioni sulla vostra salute e sull'attività svolta.

Via: CNET