Il nuovo sensore ISOCELL di Samsung promette foto più vivide anche con poca luce (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo sensore ISOCELL di Samsung promette foto più vivide anche con poca luce (foto)

Samsung ha annunciato la sua ultima soluzione per il mondo della fotografia mobile: stiamo parlando del nuovo sensore ISOCELL Slim 3P9 da 16 MP, dispositivo hardware potente e versatile, che promette ottime prestazioni in tutte le condizioni.

Realizzato con la tecnologia Tetracell, il sensore ha pixel a dimensione 1 μm che possono essere uniti in celle di quattro unità, per formare un singolo pixel a dimensione 2 μm. In questo modo è possibile raccogliere più luce e scattare immagini più vivide anche in condizioni di luci scarse, soprattutto per quanto riguarda le fotocamere frontali.

Sono stati migliorati i meccanismi per l'auto-focus a rilevamento di fase, che ora risulta più preciso rispetto al passato, e ci sono novità anche riguardo alla stabilizzazione digitale, grazie ad una nuova modalità di sincronizzazione con il giroscopio che aiuta ad ottenere immagini più fluide.

ISOCELL Slim 3P9 rappresenta un passo in avanti anche per la fase di produzione: essendo una soluzione Plug & Play, l'implementazione nei dispositivi dei produttori terzi risulta più semplice e veloce, accorciando la fase di costruzione e riducendo i tempi di arrivo sul mercato.

La società coreana ha già avviato la disponibilità del sensore per i suoi partner, dunque è molto probabile che lo vedremo su alcuni degli smartphone in arrivo nei prossimi mesi sul mercato internazionale.

Fonte: Samsung