WhatsApp è sempre la regina delle chat: il suo "Stato" batte anche le "Storie" di Instagram e Snapchat

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp è sempre la regina delle chat: il suo "Stato" batte anche le "Storie" di Instagram e Snapchat

Nonostante si parli spesso del suo successo, i numeri di WhatsApp sono davvero impressionanti. Durante la conferenza F8, tradizionale evento dedicato a tutti i servizi di proprietà di Facebook, sono stati snocciolati alcuni dati relativi all'app di messaggistica per antonomasia, con cifre grandi come mai prima d'ora.

Preparate il pallottoliere, anche se non vi basterà. Ogni giorno gli utenti di WhatsApp inviano oltre 65 miliardi di messaggi, e vengono effettuati oltre 2 miliardi di minuti di chiamate vocali o video. E sottolineamo nuovamente: ogni giorno.

Anche la funzione "Stato", quella ispirata alle "Storie", è stata un successo, visto che viene utilizzata da circa 450 milioni di persone ogni giorno. Per fare un paragone, sono molti di più rispetto agli utenti di Instagram e Snapchat, che si fermano rispettivamente a 300 e 187 milioni. L'avreste mai detto?

Sebbene non sia stato dichiarato il dato sul numero di utenti attivi giornalmente, le ultime rilevazioni di qualche mese fa segnavano una cifra superiore al miliardo, dunque è possibile che da allora sia ulteriormente cresciuta.

E sarebbe strano il contrario, dato che si tratta dell'app di chat più utilizzata al mondo.