WhatsApp beta ha nuove impostazioni di privacy per i gruppi: più potere agli amministratori

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp beta ha nuove impostazioni di privacy per i gruppi: più potere agli amministratori

Nelle ultime settimane il team di WhatsApp sta lavorando molto sugli strumenti dedicati ai gruppi, soprattutto quelli legati alla privacy e alle impostazioni per gli amministratori. E proprio di questi aspetti si occupano le novità arrivate con la nuova versione 2.18.132 beta, alcune delle quali già anticipate nelle precedenti versioni del servizio.

A partire da adesso, gli amministratori possono gestire le impostazioni di privacy nei gruppi, limitando le modifiche al nome, alla descrizione e al resto delle opzioni relative al gruppo solo ad alcuni utenti. In questo modo, è possibile creare un gruppo modificabile solo dagli amministratori, evitando che gli utenti standard possano apportare cambiamenti non voluti.

Inoltre, dal prossimo 6 maggio dovrebbe essere attivata anche una nuova funzione chiamata "Annunci", probabilmente disponibile nei gruppi dopo un ulteriore aggiornamento dell'app.

Le novità relative ai gruppi sono già presenti nella nuova beta di WhatsApp per piattaforma Android, iOS e Windows Mobile. Se avete un dispositivo con il sistema sviluppato da Google, potete scaricare gratutitamente questa nuova versione dal link che trovate di seguito.

Download WhatsApp 2.18.132 beta (APKMirror)

Fonte: WABetaInfo
Mostra i commenti