Messenger si prepara alla rivoluzione, anzi alla "semplificazione": era l'ora! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Messenger si prepara alla rivoluzione, anzi alla "semplificazione": era l'ora! (foto)

Messenger non è certo l'app di messaggistica istantanea più leggera e semplice in circolazione, soprattutto con le aggiunte fatte negli ultimi mesi. Proprio per questo Facebook ha deciso un ritorno alle basi: come promesso ad inizio anno, nei prossimi mesi l'app subirà un importante rinnovamento, una vera e propria semplificazione, che renderà il servizio molto più snello ed usabile.

Si comincerà dall'interfaccia generale, rivista e ridisegnata, che supporterà anche un tema scuro perfetto per gli schermi OLED. Sulla schermata di chat saranno conservate le due barre, quella superiore col nome del contatto e i due tab per le chiamate vocali e video, e quella inferiore con la casella di testo e i pulsanti per emoji, messaggi vocali, media ed altro ancora.

Sia Mark Zuckerberg che il vicepresidente di Messenger David Marcus hanno puntato l'attenzione soprattutto su due termini, "pulito" e "veloce", dicendo che l'aggiornamento dell'app in questa nuova versione rivista e corretta dovrebbe arrivare "molto presto".

Trovate di seguito qualche immagine tratta dalla conferenza F8, che lascia intravedere alcune delle modifiche descritte.

Via: The Verge