Twitter permetterà di confrontare le opinioni sulle notizie grazie a questa nuova funzione

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Twitter permetterà di confrontare le opinioni sulle notizie grazie a questa nuova funzione

L'attenzione riguardo al mondo dell'informazione all'interno dei social è certamente molto alta dopo il caso Cambridge Analytica, e tutti le principali piattaforme stanno introducendo nuovi strumenti per aiutare gli utenti a riconoscere le fake news o confrontare le varie opinioni su uno stesso argomento.

Proprio in questo solco s'inserisce la nuova funzione in arrivo su Twitter: a partire dalle prossime settimane, tutti i tweet relativi ad uno stesso link saranno mostrati raggruppati sulla homepage, in modo da poter subito leggere cosa pensano di quella notizia i profili che seguiamo.

Nello specifico, il link della notizia apparirà in alto, mentre al di sotto saranno presentati alcuni degli interventi di coloro che hanno condiviso tale news, con riportati anche il numero di like, retweet ed eventuali risposte.

Oltre al vantaggio a livello di confronto delle opinioni, già citato in precedenza, questa piccola modifica permette di avere un'interfaccia più chiara e meglio organizzata, sebbene faccia perdere il rigore cronologico al feed dei tweet sulla nostra schermata principale.

La nuova funzione di raggruppamento sarà abilitata per tutti gli utenti nelle prossime settimane, sia sulle app Android e iOS che sull'interfaccia web. Se ancora non l'avete fatto, potete scaricare gratuitamente l'app di Twitter dai link che trovate in basso.

Fonte: BuzzFeed