App

WhatsApp Business inizia la scalata: sono già oltre 3 milioni gli utenti attivi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp Business inizia la scalata: sono già oltre 3 milioni gli utenti attivi

Sbarcato ufficialmente su Android a metà dello scorso gennaio, WhatsApp Business è già riuscito ad attirare su di sé l'attenzione di moltissimi utenti, tant'è che Facebook, proprietaria di WhatsApp, ha comunicato che sono oltre 3 milioni gli utenti attivi che utilizzano il servizio, senza specificare se il calcolo sia fatto a livello mensile o giornaliero.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un servizio dedicato alle aziende e ai proprietari di esercizi commerciali, che mette in comunicazione diretta gli utenti di WhatsApp con queste realtà e permette di ottenere supporto o di gestire prenotazioni e altre forme di trattativa.

Gli account presenti su WhatsApp Business devono essere verificati, dunque la massiccia presenza già registrata in questi mesi è certamente un'ottima notizia per la piattaforma, che potrebbe ulteriormente crescere in futuro sfruttando l'immenso bacino d'utenza di WhatsApp in versione standard.

Da sottolineare che il servizio non è ancora disponibile per iOS, ma funziona solo su Android e solo in pochi Paesi – tra i quali c'è anche l'Italia. Questo lascia ancora più spazio di manovra per l'eventuale aumento di utenti nei prossimi mesi, e vedremo se verranno anche aggiunte altre funzionalità da parte del team di sviluppo.

Mostra i commenti