I nuovi Spectacles sono gli occhiali ideali per riprendere l'estate 2018: ora anche impermeabili!

A patto che abbiano superato la "legnosità" del precedente modello
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I nuovi Spectacles sono gli occhiali ideali per riprendere l'estate 2018: ora anche impermeabili!

Snap Inc. rilascia la nuova versione dei suoi occhiali Spectacles, a breve disponibili in commercio, anche in Europa. L'idea è chiara: permettervi di fotografare e riprendere la vostra estate. E di per sé non è certo un'idea malvagia, a patto che siano un po' più semplici da usare del precedente modello (vedi recensione), ma non sembra che il meccanismo di utilizzo sia cambiato poi tanto.

Caratteristiche nuovi Spectacles 2.0

L'azienda promette in compenso che i nuovi Spectacles 2.0 sono più confortevoli da indossare, grazie anche al profilo più piccolo (30% in meno), e soprattutto sono resistenti all'acqua (immersioni superficiali però, e non prolungate).

Premendo una volta il pulsante dedicato partirà la registrazione di un video; tenendolo premuto catturerete invece una foto, cosa che non era possibile con il precedente modello. La buona notizia è poi che il trasferimento a Snapchat è quattro volte più rapido di prima; la brutta notizia è che dovrete sempre passare per Snapchat, che non è esattamente la vostra tipica galleria.

Ci sono migliorie anche sul fronte della qualità generale: i filmati sono in HD, ma a maggiore risoluzione (1.216 x 1.216 pixel a 60 fps contro 1.088 x 1.088 pixel della prima generazione), ed anche l'audio è stato rinnovato, grazie ai due microfoni bidirezionali. Le foto sono invece da 1.642 x 1.642 pixel, con f/2.2, mentre il campo visivo è di 105°.

Dal punto di vista dello storage, a bordo dei nuovi Spectacles 2.0 c'è spazio per circa 150 video o 3.000 foto (4 GB), dei quali circa la metà possono essere memorizzati con una singola carica. La custodia/caricabatterie è fino a 4 volte più rapida del passato e del 20% più piccola, e vi consente di ricaricare gli occhiali circa 4 volte.

Uscita e Prezzo

Il prezzo in Europa, dove i nuovi Spectacles 2.0 saranno disponibili dal 3 maggio in esclusiva sullo store dell'azienda, è di 179€, mentre le colorazioni disponibili sono Onyx (nero), ruby (rosso) e sapphire (blu); per ciascuna di queste, potrete scegliere lenti (praticamente) trasparenti (dovreste potervele far spedire già corrette con la vostra gradazione) o (praticamente) a specchio A seguire una breve prova dal vivo, cortesia di The Verge, oltre al video di lancio ed alcune immagini che ben illustrano le varie colorazioni.

Fonte: Snap Inc.
Mostra i commenti