Apple rilascia iOS 11.3.1 e (di nuovo) macOS 10.13.4 con poche (ma buone) novità

Soprattutto per quanto riguarda i dispositivi con iOS
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Apple rilascia iOS 11.3.1 e (di nuovo) macOS 10.13.4 con poche (ma buone) novità

Novità in casa Apple: (quasi) tutta la gamma di prodotti si aggiorna, portando poche novità, soprattutto se parliamo di macOS. Partiamo proprio da quest'ultimo (macOS 10.13.4): gli aggiornamenti indicano solo l'implementazione di alcune patch di sicurezza rispetto a quanto visto a fine marzo.

Parlando di iOS, invece, la versione 11.3.1 non solo aumenta la sicurezza di iPhone e iPad, ma va a risolvere i problemi di iOS 11.3 con le "riparazioni fai da te", ed in particolare si rivolge a tutte le sostituzioni di display "non autorizzate".

Se non sapete di cosa stiamo parlando, vi rinfreschiamo la memoria: con l'ultimo aggiornamento iOS11.3, gli iPhone 8 e 8 Plus che avevano ricevuto un cambio di batteria o di display da centri non autorizzati soffrivano di qualche problema: lo stato di deterioramento della batteria non funzionava, i display non rispondevano correttamente al tocco e sia la luminosità automatica che il True Tone venivano disabilitati.

Una buona mossa da parte di Apple che più di una volta è stata accusata di "sabotare" riparazioni fai-da-te o i modelli più vecchi. Gli aggiornamenti sono già disponibili per gli utenti, e potete controllarne l'arrivo nelle impostazioni del vostro dispositivo.