App

L'app di eBay si aggiorna integrando la scansione dei codici a barre: la vendita dei vostri articoli non è mai stata così semplice (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app di eBay si aggiorna integrando la scansione dei codici a barre: la vendita dei vostri articoli non è mai stata così semplice (foto)

eBay ha rilasciato un aggiornamento per le sue app dedicate alle piattaforme Android e iOS che integra la funzionalità di scanning dei codici a barre. Questo è particolarmente rivolto ai venditori che, sulla nota piattaforma online, devono gestire in modo automatizzato volumi notevoli di articoli.

La procedura per effettuare lo scanner del codice a barre è molto semplice ed avviene attraverso la fotocamera dello smartphone, come potete vedere anche dalle foto in galleria. Dopo aver scansionato l'articolo, la stessa app può suggerirvi di aggiungere una descrizione iniziale, delle foto e persino scegliere il prezzo di lancio: quest'ultimo aspetto può essere determinato grazie al database a disposizione di eBay analizzato in modo predittivo per determinare un prezzo che sia ottimizzato per la tipologia di prodotto e per la sua domanda.

Ovviamente, sarà possibile in ogni momento modificare manualmente i campi sopra citati in modo personalizzato dall'utente. Le funzionalità introdotte da eBay sono rivolte ai venditori che gestiscono un gran numero di articoli sulla sua piattaforma ma anche ai venditori meno esperti, per aiutarli in alcuni aspetti critici come la scelta del prezzi di vendita iniziale.

L'aggiornamento è in fase di distribuzione automatica su Play Store e App Store, per i quali vi lasciamo i rispettivi badge per il download.

Via: Engadget