iPhone SE 2 sarà così moderno che non avrà il jack audio

Non che ci fossero dubbi sul fatto che il buon vecchio jack non sia più nei pensieri di Apple.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
iPhone SE 2 sarà così moderno che non avrà il jack audio

Dopo un silenzio durato qualche settimana, recentemente la presunta seconda versione di iPhone SE è tornata agli onori della cronaca, grazie ad alcune voci che ne hanno nuovamente ipotizzato il lancio nel prossimo futuro. Se davvero le indiscrezioni finiranno per concretizzarsi, ancora non ci è dato saperlo, ma le uniche certezze sembrano essere due: le dimensioni ultra compatte e l'assenza del jack audio.

Sappiamo bene come Apple sia stata pioniera nell'abbandono di uno standard tanto antico quanto diffuso, per lasciar spazio a collegamenti digitali o senza fili per cuffie ed accessori audio in generale. iPhone 7 nel 2016 ha aperto la strada ad una prassi che molti altri produttori stanno abbracciando, dunque le speranze che un nuovo iPhone – per quanto della serie SE – possa integrarlo in futuro, sono pressoché nulle.

A corroborare questo già difficilmente confutabile ragionamento, un'azienda produttrice di cover ed accessori che – come riportato dal blog Macotakara – assicura di aver visto dal vivo il fantomatico iPhone SE 2 durante un evento a porte chiuse e, proprio come ci potevamo aspettare, ce lo descrive come uno smartphone simile al predecessore, nelle forme e nelle dimensioni, fatta eccezione per il jack audio, non più presente.

Via: C|net