Il miglior Chatbot per l’assistenza digitale è quello dell’Area Clienti 3 di Wind Tre

Vezio Ceniccola

Wind Tre non è solo leader del settore per quanto riguarda la telefonia mobile in Italia, ma anche per la capacità di assistenza digitale ai propri clienti, come testimonia il nuovo riconoscimento assegnatole dal Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence). L’organismo ha riconosciuto il Chatbot integrato nell’Area Clienti 3 come la migliore “APP & Chatbot Virtual Assistance” ed ha dato a Wind Tre altri premi sempre relativi a questo ambito.

La qualità del Virtual Agent di Wind Tre, realizzato in collaborazione con Network Contacts e Piksel, è stata apprezzata per la “capacità di integrare un linguaggio umano e digitale in maniera sinergica e proficua“, offrendo un servizio di alto livello per tantissimi clienti, circa 500.000 ogni mese.

Gli altri premi assegnati al gruppo italiano riguardano la tecnologia Speech Analytics di Almawave, utilizzata nei propri contact center, la quale migliora ed ottimizza i tempi d’intervento e le risposte fornite ai clienti. Anche in questo caso si tratta di uno strumento tecnologico molto avanzato, che testimonia nuovamente l’alto livello tecnologico raggiunto dalle tecnologie di assistenza automatizzata.

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Voi avete mai avuto a che fare con il Chatbot dell’Area Clienti 3 o con il call center automatico? Come si sono dimostrate le vostre esperienze? Raccontatecelo nei commenti e diteci se siete soddisfatti del servizio offerto.

Fonte: Wind Tre