Presto dovrete dire addio all’app Vodafone Wallet: dal 28 giugno non sarà più disponibile

Vincenzo Ronca

Vodafone comunica che dal prossimo 28 giugno non sarà più disponibile la sua app Wallet, la quale è dedicata alla gestione dei pagamenti mediante NFC, usando anche la piattaforma Vodafone Pay.

L’azienda ci fa sapere che con la scomparsa dell’app non sarà più possibile effettuare pagamenti Vodafone Pay, sia con carte di credito Visa e Mastercard che con account PayPal. Tutti i servizi integrati nell’app verranno sospesi permanentemente, eccetto Vodafone Trasporti. Dopo il 28 giugno tutti i dati personali salvati sull’app verranno cancellati, mentre lo storico delle transazioni rimarrà custodito per 6 anni da R.Raphael & Sons plc, la società che ha gestito il servizio.

LEGGI ANCHE: tutte le offerte Amazon aggiornate

Se siete utilizzatori di Vodafone Wallet, dopo la chiusura potrete continuare a consultare le vostre transazioni mediante il sito desktop o l’app della vostra banca. Inoltre già da adesso, sono state chiuse le nuove registrazioni al servizio e pertanto sarà inutile scaricare ed installare Wallet. Chi, invece, la sta usando può iniziare a disinstallarla sin da ora ricordandosi di salvare tutti i dati ritenuti importanti.

Fonte: Vodafone
  • Lorenzo92

    Quindi, io ho comprato la SIM NFC di vodafone per usarla con Vodafone Wallet, e … da giugno non sara’ piu’ disponibile.
    Beh ottimo.

    • Antonio

      Idem, azienda da 4 soldi, buffoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      • Steve

        dovrebbero quindi tenere viva una funzionalità che gli fa sprecare soldi (esiste da tempo, non è un fulmine a ciel sereno, avranno fatto i conti) solo perché a qualcuno fa ancora comodo? da quando Vodafone è azienda statale?

        • pizzinho86

          Se mi obblighi a sborsare 10 euro di sostituzione sim per usare un servizio che dopo 1 mese dall’acquisto chiude un azienda seria rimborserebbe il cliente. Se questa azione l’avesse fatta TIM apriti cielo. Ma si sa vodafone life is now

  • Bronx

    Motivo?

    • Okazuma

      evidentemente la usa molta meno gente di quanto pensassero

  • Alessandro

    VAI VODAFONEEE!! Mi domando i clienti che stanno ancora con te cosa aspettano a cambiare operatore!!! AllucinAnte quello che sta succedendo mensilmente con Vodafone. Tra rimodulazioni di piani e servizi qua!!! Pazzesco!! SE NE FREGANO DEI CLIENTI!!

  • FreNex

    Momento speranza…sento puzza di Google Pay…