App

Arriva la International Shopping experience Amazon: adesso è più semplice acquistare dagli USA! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arriva la International Shopping experience Amazon: adesso è più semplice acquistare dagli USA! (foto)

Amazon ha appena annunciato la sua nuova "International Shopping experience", disponibile nell'app Amazon Shopping ed anche tramite browser mobile. Selezionando questa modalità di acquisto nelle impostazioni dell'app, potrete scegliere tra 5 lingue (l'italiano purtroppo non è ancora supportato, quindi dovrete accontentarvi dell'inglese), e la comodità è che a questo punto vi verranno mostrati solo i prodotti presenti su Amazon USA che possono essere spediti in Italia.

Non solo, ma selezionando la nostra valuta, il prezzo in dollari sarà automaticamente convertito in euro, ed oltre ai costi di spedizione verranno indicati anche i dazi doganali. Sarà infatti Amazon ad occuparsi di questo aspetto, velocizzando così la consegna ed evitando "sorprese" alla ricezione delle merci.

Si tratta di una cosa simile al programma di spedizione internazionale di eBay, volta non tanto a far risparmiare qualcosa agli utenti, quanto a semplificare e rendere trasparente l'acquisto, sapendo fin da subito quanto sarà la spesa complessiva, ed avendo dei tempi di spedizione certi.

Tanto per fare un esempio, con l'AmazonGlobal Priority Shipping, ordinando un prodotto dagli USA oggi potreste riceverlo in un paio di giorni appena, quasi come lo aveste acquistato dall'Italia.

Gli screenshot seguenti illustrano passo passo come attivare la International Shopping Experience e vi danno un primo esempio di quanto riportato finora. Per un'ulteriore guida potete fare riferimento al sito ufficiale Amazon. Fate attenzione che nei primi passaggi potrebbe esservi chiesto di attivare Prime nella versione USA (primo mese gratuito, poi 99$/mese). Se non siete interessati vi basterà rifiutare.

Fonte: Amazon
Mostra i commenti