Arriva la International Shopping experience Amazon: adesso è più semplice acquistare dagli USA! (foto)

Nicola Ligas -

Amazon ha appena annunciato la sua nuova “International Shopping experience“, disponibile nell’app Amazon Shopping ed anche tramite browser mobile. Selezionando questa modalità di acquisto nelle impostazioni dell’app, potrete scegliere tra 5 lingue (l’italiano purtroppo non è ancora supportato, quindi dovrete accontentarvi dell’inglese), e la comodità è che a questo punto vi verranno mostrati solo i prodotti presenti su Amazon USA che possono essere spediti in Italia.

Non solo, ma selezionando la nostra valuta, il prezzo in dollari sarà automaticamente convertito in euro, ed oltre ai costi di spedizione verranno indicati anche i dazi doganali. Sarà infatti Amazon ad occuparsi di questo aspetto, velocizzando così la consegna ed evitando “sorprese” alla ricezione delle merci.

Si tratta di una cosa simile al programma di spedizione internazionale di eBay, volta non tanto a far risparmiare qualcosa agli utenti, quanto a semplificare e rendere trasparente l’acquisto, sapendo fin da subito quanto sarà la spesa complessiva, ed avendo dei tempi di spedizione certi. Tanto per fare un esempio, con l’AmazonGlobal Priority Shipping, ordinando un prodotto dagli USA oggi potreste riceverlo in un paio di giorni appena, quasi come lo aveste acquistato dall’Italia.

Gli screenshot seguenti illustrano passo passo come attivare la International Shopping Experience e vi danno un primo esempio di quanto riportato finora. Per un’ulteriore guida potete fare riferimento al sito ufficiale Amazon. Fate attenzione che nei primi passaggi potrebbe esservi chiesto di attivare Prime nella versione USA (primo mese gratuito, poi 99$/mese). Se non siete interessati vi basterà rifiutare.

Fonte: Amazon
  • Blackcoyote17

    Come mai chiede di accettare le condizioni prime USA con pagamento di 12.99 dollari?? dovrei farmi addebitare altri soldi per un prime che ho già ma solo per la versione internazionale?

  • mat.01

    Forte! Cosa potrebbe esserci di interessante da acquistare? Per ora ho visto il Fitbit Versa a 199$, un po’ più economico che prenderlo qui

    • mikeb90

      ti sei perso il punto sul convertire i dollari in euro e aggiungerci le spese doganali? XD

      PS: però forse con la roba tecnologica non vengono contate le tasse della siae così

      • TheJedi

        Ma devi cmq pagare le tasse americane che vengono applicate nel carrello, negli States le tasse non sono incluse prezzo del prodotto esposto.

  • mat.01

    ho fatto la procedura descritta, mi è arrivata una mail in inglese in cui mi dicono che ho attivato la prova di Prime per 30 gg. Ora, ho già Prime, quello italiano almeno, non è che passati i 30gg mi addebitano anche quello americano?

    • Zio Tortello

      E’ successo anche a me e l’ho cancellato subito sennò fra un mese paghi 100$!!

      • Luca

        Arrivata anche a me, come l’hai cancellata

        • Luca

          Trovata la sezione in Amazon e cancellato, mi domando ma dov’è la serietà di Androidworld, prima di fare un articolo è bene informarsi, se sei già prime in Italia, a loro non frega niente, devi farti un nuovo abbonamento negli USA

          • Prima di insultare il nostro lavoro cerchiamo di capire come stanno le cose. Io ho provato poco fa questa funzione e mi ha chiesto se volevo attivare Prime sullo Store internazionale. Ho detto di no, fine.
            Domani provvederemo ad aggiungere questo consiglio nell’articolo, ma accusarci di non essere seri quando basta leggere ciò che ci si para davanti non mi sembra molto corretto.
            Prime Internazionale non è obbligatorio per usare questa nuova funzione e non abbiamo mai detto questo.

          • Luca

            Ma prima ci si informa, poi si fa l’articolo, ci vuole serietà, punto e basta

          • Nicola quando ha fatto l’articolo ha ricevuto il messaggio su Prime (che è decisamente autoesplicativo) solo quando è andato a provare a fare un acquisto.
            Mi sembra comunque chiaro che nell’articolo un’indicazione di questa cosa sia una buona aggiunta, ma da qui a dire che non ci siamo informati mi sembra assurdo, visto che ci siamo preoccupati di provarne il funzionamento, quando in Italia ormai tutti scrivono solo per averlo letto altrove.

          • Aggiungo:
            – la serietà sta anche nell’aggiungere un articolo con una interessante aggiunta da parte degli utenti
            – Amazon ti fa apparire un messaggio con scritto se vuoi fare il Prime international o meno e quali sono le condizioni. Come abbiamo fatto in tanti basta leggere e declinare. Può capitare una distrazione e di attivarlo comunque, ma è gratuito per il primo mese e si può disattivare senza problemi.

  • Ma questo è anche via app Amazon Underground? O solo quella sul play store?
    Ok, anche su AU, bene 🙂

  • Luca

    Ma una volta cambiata la selezione, si può ancora acquistare dall’Italia o cerca solo negli USA