Wind e 3 Italia portano la rete unificata anche a Milano

Vezio Ceniccola

Anche a Milano è finalmente pronta la rete unificata di Wind e 3 Italia, già attiva in alcuni grandi centri della Penisola come Trieste, Agrigento e Bologna. Un traguardo importane per il gruppo Wind Tre, che porta nel capoluogo lombardo i vantaggi derivanti dalla nuova infrastruttura di rete, la quale assicurerà miglior qualità dei servizi, una più ampia copertura della rete mobile e una connessione dati più veloce ed efficiente.

Questi vantaggi per i clienti dei due operatori sono stati resi possibili dai grandi investimenti che il nuovo gruppo, frutto della fusione inaugurata ad inizio anno, ha messo in campo e proseguirà nei prossimi anni. Wind Tre investirà oltre 6 miliardi di euro nei prossimi cinque anni per proseguire il potenziamento e l’ampliamento della rete, impegno concreto che porterà la rete unificata in tante altre città italiane.

LEGGI ANCHE: A Bologna arriva la rete unificata di Wind Tre

Le prossime località sulla tabella di marcia della nuova rete unificata sono Roma, Ascoli Piceno, Alessandria, Bari e Cosenza. In queste città i lavori si dovrebbero completare entro la fine dell’anno, mentre per i prossimi anni ci saranno ancora altre novità in sviluppo, come l’avvento del 5G e delle nuove tecnologie di rete.

Via: Mondo3